UFFICIALE: Treviglio guarda al futuro e firma Pierpaolo Marini

Le Remer Blu Basket Treviglio annuncia che, in mattinata, è stato raggiunto l’accordo annuale tra la società e la guardia – ala Pierpaolo Marini.

Commenta per primo!

Le Remer Blu Basket Treviglio annuncia che, in mattinata, è stato raggiunto l’accordo annuale tra la società e la guardia – ala Pierpaolo Marini.

Per il giocatore, nato ad Atri nel 1993, rosetano doc, cresciuto cestisticamente solo in Abruzzo, sarà la prima esperienza lontano da Roseto. Marini ha iniziato la carriera nelle giovanili della Virtus Roseto, debuttando giovanissimo in Serie C2 nel 2009/2010. Nella stagione 2010/2011 passa agli Sharks Roseto, disputando 9 gare e raggiungendo la finale nel campionato di DNC (3.8 punti/gara),  ritagliandosi spazi importanti anche in campo. Cede poi alla richiesta di Teramo, (A1) dove, nell’annata 2011/12, siede per 10 volte in panchina, disputando contestualmente il campionato nazionale Under 19 (circa 15 punti a partita). A fine stagione passa al Lanciano (DNC) dove segna 12.7 punti/gara. Nel 2012/13 torna definitivamente a Roseto, che ne acquista il cartellino, e da allora cresce costantemente sia tecnicamente che fisicamente.

Con coach Tony Trullo in panchina arriva la definitiva esplosione di Marini, che da cinque stagioni gioca ormai con continuità, fino a raggiungere un posto in quintetto e il titolo di il giocatore con più presenze nella storia del club. Marini ha fatto parte, in passato, delle Nazionale giovanili e della Sperimentale.

Ecco le prime parole catturate al neo bianco blu Pierpaolo Marini: “… Che dire… Sono molto contento e carico di intraprendere questa nuova avventura in quanto Treviglio mi ha cercato con insistenza, mostrandomi un progetto molto stimolante. Ho parlato già con coach Vertemati che mi ha fatto subito un’ottima impressione e mi ha mostrato una grande fiducia che spero di ripagare al massimo durante il campionato. Treviglio é una società seria, che punta sui giovani e questo mi piace ed é stato uno dei motivi della scelta per la mia prima stagione lontano da casa.  Sono un giocatore che in campo da tutto, che non ci sta mai a perdere, ho tanta voglia di crescere e Treviglio é il posto adatto!

Coach Adriano Vertemati ci spiega meglio che tipo di giocatore è Marini: “Pierpaolo è un giocatore che seguo personalmente da diverse stagioni. Ha ottima tecnica individuale, interessanti margini fisici e faccia tosta dentro al campo. Può giocare sia da guardia che da ala piccola e ricoprirà un ruolo da protagonista, esattamente come tutti gli esterni che avremo in roster quest’anno. È alla sua prima esperienza lontano dalla sua Roseto e le sue forti motivazioni a migliorarsi ancora lo aiuteranno a consacrarsi definitivamente in questo campionato”.

Felice per l’ingaggio il Presidente Gianfranco Testa: “Sono molto soddisfatto dell’ingaggio di Marini. Ho avuto modo di vederlo nella passata stagione con una delle squadre rivelazione del campionato, nella quale ha avuto un ruolo da protagonista. Giocatore determinante in 2 ruoli e con punti nelle mani. Con Pierpaolo la squadra comincia prendere forma”.

Scheda

Nome:  Pierpaolo Marini
Data di nascita: 08 Ottobre 1993
Ruolo: Guardia – ala
Altezza: 193 cm
Peso: 80 kg

Carriera
2007/2008 Virtus Roseto (sett. giovanile)
2008/2009 Virtus Roseto (sett. giovanile)
2009/2010 Virtus Roseto (C2)
2010/2011 Roseto Sharks (DNC)
2010/2012 Teramo Basket (Under 19 e Serie A)
Feb. 2012  Lanciano (DNC)
2012/2013 Roseto Sharks (DNB)

FONTE: Uff. Stampa Blu Basket Treviglio 1971

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy