UFFICIALE: Treviso, da Chieti arriva Ty Abbott

UFFICIALE: Treviso, da Chieti arriva Ty Abbott

Commenta per primo!
Domenica al Palaverde esordirà quindi la nuova guardia statunitense della De’ Longhi Treviso Basket, che sarà Tyshawn Carissian “Ty” Abbott, tesserato a tempo di record dalla società dopo aver interrotto in settimana il suo contratto con la Proger Chieti.
Abbott, 27 anni (nato a Chicago il 19 agosto 1988), 192 centimetri, appena domenica scorsa è stato avversario della De’ Longhi TVB nel match di Chieti vinto da Treviso, dove TY ha realizzato la bellezza di 28 punti con 7/9 da tre punti.
La sua carriera europea è iniziata nel 2012 al Bc Kalev Tallin, nel campionato di Estonia, con cui ha vinto un titolo nazionale ed ha giocato anche nel 2013/14 l’Eurocup con una media superiore ai 10 punti a partita.
Lo scorso anno l’approdo in Italia a Forlì, con 7 partite giocate (16 punti a gara) in Silver, poi i problemi economici del club romagnolo lo hanno portato nella massima serie turca per finire la stagione con l’Eski?ehir. Quest’anno a Chieti nelle 5 gare giocate in Serie A2 ha di media 18.6 punti a partita con il 52% da due e 45% da tre, piu’ 2 assist.
Nella sua carriera di college ha giocato ad Arizona State (Pac 10) con circa 12 punti di media nelle ultime due stagioni (2009/10 e 10/11), mentre nel 2008/2009 la sua squadra è arrivata al torneo finale NCAA spingendosi fino al secondo turno.
E’ un giocatore duttile, forte fisicamente, una guardia capace di giostrare anche da play o da ala piccola, con un buon tiro da fuori e capacita’ di attaccare il canestro avversario.
TY Abbott, arrivato oggi a Treviso direttamente da Chieti, dopo le pratiche del tesseramento espletate in mattinata a tempo-record dalla società, si allenerà oggi con i suoi nuovi compagni per esordire domenica con la maglia n° 3 al Palaverde contro la Europromotion Legnano.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy