UFFICIALE: Treviso, è il “vicentino” Coron Williams la guardia tiratrice

UFFICIALE: Treviso, è il “vicentino” Coron Williams la guardia tiratrice

di La Redazione
grfx.cstv.com

E’ Coron Williams, nato il 23 novembre 1989, alto 186 cm , la guardia tiratrice della De’ Longhi 2014/15, primo americano tesserato nella storia di TVB.

Curiosamente il ragazzo è nato a Vicenza, nella base Nato di Aviano in cui all’epoca lavorava il padre Carl. Ha vissuto a Vicenza fino ai tre anni, poi in Virginia.

E’ un giocatore proveniente dal prestigioso college di Wake Forrest (quello di Tim Duncan e Chris Paul), una delle principali scuole di basket degli States, dove quest’anno, la seconda stagione da “senior”, Williams ha viaggiato a 10.2 punti a gara in oltre 25 minuti di media (13 presenze in quintetto, high di 25 punti), con il 47% da due e un ottimo 40% abbondante da tre (secondo nella ACC, la conference di cui è stato anche il 6° Uomo dell’Anno) , 2.2 rimbalzi e 1.2 assist, oltre l’80 ai tiri liberi.

Ha iniziato la sua carriera di basket scolastico nella Christchurch High School (19 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperi nell’anno da senior, poi i primi anni di college (4) alla Robert Morris University dove si laurea con ottimi voti prima del passaggio decisivo (10 punti a gara nell’ultimo anno) a Waket Forrest nell’ultima stagione, primo giocatore della storia del college ad essere in squadra al “quinto anno” di Università.

Infatti dopo la laurea a Robert Morris in management dello sport, Coron Williams ha frequentato Wake Forrest lo scorso anno per un Master in Studi Liberali da “graduate student”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy