UFFICIALE: Treviso, ingaggiato il talento pontino Lorenzo De Zardo

UFFICIALE: Treviso, ingaggiato il talento pontino Lorenzo De Zardo

Commenta per primo!
Colpo di fine estate per la De’ Longhi Treviso Basket che ha acquisito il cartellino di uno dei giovani più importanti nel panorama italiano: Lorenzo De Zardo, classe 1999, di Latina, viene dal florido vivaio pontino della SMG Basket School Latina, esterno mancino che sfiora i due metri (197 cm), reduce dagli Europei Under 16 in Lituania (6.1 punti, 5 rimbalzi e 1.5 assist di media), giocatore giovanissimo ma già nel mirino di diversi club sia italiani che europei.
Il ragazzo e la famiglia nonostante le molte offerte (ha effettuato anche un provino con il Siviglia) hanno scelto di sposare il progetto di Treviso Basket improntato allo sviluppo e al lancio dei giovani.
De Zardo è un figlio d’arte (la mamma Rosalba Lo Faro ha giocato in Serie A, lo zio è l’ex grande coach Alberto Bucci), ha partecipato quest’anno in Croazia al Jordan Brand Classic Europe, invitato tra i migliori 40 prospetti continentali, quest’anno prima dell’intensa estate di tornei e raduni con gli azzurrini ha giocato con le giovanili della SMG e anche nella prima squadra (Serie C), segnalandosi per talento e personalità.
Sarà inserito a disposizione di coach Pillastrini nel roster dei 12 della prima squadra trevigiana impegnata in Serie A2 e giocherà nell’Under 18 Eccellenza di coach Francesco Tabellini.

Partirà lunedì con il gruppo per la settimana di ritiro a Cortina d’Ampezzo, e avrà il suo battesimo domani, domenica sera all’Ippodromo Sant’Artemio nella serata dedicata a TVB dal Gruppo Biasuzzi (sfilata della squadra attorno alle 21.00, ingresso gratuito per abbonati TVB). Il pubblico e la stampa potranno quindi conoscere il nuovo giovane talento Lorenzo De Zardo domenica sera all’Ippodromo di Treviso (inizio corse ore 20.30, ingresso gratis per abbonati TVB, sfilata squadra ore 21.00 circa).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy