UFFICIALE-Tris di riconferme in quel di Lucca: restano Banti, Barsanti e Santarossa

UFFICIALE-Tris di riconferme in quel di Lucca: restano Banti, Barsanti e Santarossa

Commenta per primo!

La Pallacanestro Lucca comunica di aver trovato un accordo con i giocatori Diego Banti, Andrea Barsanti e Walter Santarossa, che dunque giocheranno ancora con i colori biancorossi. Nel farlo, ringrazia gli atleti e i loro procuratori perché, come nel caso di Davide Parente, hanno compreso le richieste della società e le sono venuti incontro manifestando oltre ad un atteggiamento professionale un forte attaccamento alla maglia e alla città.

L’accordo ha validità annuale per Barsanti e biennale per gli altri due giocatori. Vengono dunque confermati quattro quinti dello starting five della passata stagione e si tratta anche quattro beniamini indiscussi della tifoseria.

«Alfredo Susanna, Lorenzo Marruganti e Roberto Russo hanno fortissimamente lavorato per la loro riconferma», commenta il presidente Franco Montorro. «Nel caso di Diego, Andrea e Walter anche lottando contro il tempo, cercando di mantenere fede alla promessa di allestire la squadra con largo anticipo sull’inizio della preparazione. Averli ancora a Lucca è un grande piacere, ma nello specifico è un indubbio vantaggio per coach Russo, che a partire dalla prima fase della preparazione potrà fare affidamento su giocatori già conosciuti e già avvezzi ai suoi schemi e alla sua metodologia di lavoro. Un telaio di quantità e qualità completato per ora da tre pedine come Michael Deloach, Kelvin Martin e Rudy Valenti. A breve ci aspettiamo di poter annunciare l’ingaggio dell’ottavo e del nono elemento, entrambi italiani. Uno dei due dovrebbe essere offensivamente efficace dal perimetro. Chi ha operato sul mercato per la Pallacanestro Lucca merita già un bel 30. La lode? Essere riusciti a tenere ancora di riserva l’eventuale visto per un passaportato».

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy