UFFICIALE: Zaharie firma con la Bawer Matera

UFFICIALE: Zaharie firma con la Bawer Matera

Commenta per primo!

L’ala italo-rumena Giani (Alin Ionut) Zaharie, “under” classe 1994, nato a Târgu L?pu? (Romania), è il nuovo ingaggio della Bawer Olimpia Matera per il prossimo campionato di serie A2 Est di pallacanestro maschile. Lo annuncia la società sportiva, che nei giorni scorsi aveva già comunicato l’arrivo del coach Giulio Cadeo e dei giocatori Diego Corral e Ji?í Hubálek. Zaharie, 198 centimetri di altezza, è un’ala piccola proveniente dalla BC Timisoara, squadra in cui ha giocato lo scorso campionato, concluso all’ottavo posto in classifica nella lega nazionale rumena.

Il giocatore vanta una lunga esperienza italiana maturata – tra l’altro – sui parquet di Scafati, Roseto e Bari; in particolare, ha disputato il campionato DNA Silver 2013/2014, giocando 21 partite con Bari (10.4 punti di media) e 8 con Roseto (3.6 punti di media); nello scontro diretto con l’Olimpia al Palasassi di Matera, vinto per 92 a 81 dagli abruzzesi, totalizzò 9 punti e 4 rimbalzi in 15 minuti di gioco.

“Zaharie rappresenta appieno l’identikit dell’under voluto dal coach e dalla società” – conferma l’Avv. Maurizio Sarra, vice presidente e dirigente responsabile dell’Olimpia Matera. “Le sue ben note qualità, unite alla giovanissima età, gli permetteranno di integrarsi facilmente nel roster materano, con grande vantaggio per il gioco e lo spettacolo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy