Ufficialità di Corral ad Anagni

Ufficialità di Corral ad Anagni

Commenta per primo!

 

Diego Corral è il primo volto nuovo tra i senior della Romana Chimici Anagni. Diego, pivot argentino di 205 centimentri, è un lungo che fa dell’atletismo e della fisicità il suo punto di forza: uno di quei lunghi atipici che a coach Nunzi piace inserire nei propri giochi. Corral ha disputato la sua ultima stagione nelle fila della Virtus Molfetta, retrocedendo solo ai playout contro Trieste. Nonostante ciò, è stato uno dei più positivi, mettendo a referto 12 punti di media e la bellezza di 9.3 rimbalzi a partita, statistica che lo ha fatto piazzare terzo nella speciale classifica dei migliori rimbalzisti del girone.

Corral ha esordito a Salerno, vincendo la C2, trasferendosi poi due anni a Sarno in C1; poi il salto in B1 (l’attuale DNA) con le maglie di Sant’Antimo, Trapani e, come già detto, a Molfetta. Ora, la nuova esperienza ad Anagni:

“Ho scelto Anagni perché so che si tratta di una società molto seria e dopo un paio di anni sinceramente non fortunatissimi, avevo bisogno di andare in un posto tranquillo. Spero fare un anno piú sereno senza dover preoccuparmi per cose che non dovrei e mettere la mia testa solo sul campo”, afferma Diego Corral.

“Il mio obiettivo personale sarà quello di migliorare le tante cose in cui posso ancora migliorare e fare un campionato migliore di quello dello scorso anno”.

Novità non solo nella squadra, ma anche nella formula del campionato di questa nuova Divisione Nazionale A, formula che soddisfa e intriga il giocatore argentino:  “Il nuovo campionato mi sembra sia molto interessante per la formula stile Nba, grazie alla quale puoi affrontare tutte le squadre del campionato, sarà un anno molto diverso agli altri e speriamo di far bene”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy