Valentini si accasa a San Severo

Valentini si accasa a San Severo

Commenta per primo!

La società del presidente Michele Calabrese ha appena raggiunto l’accordo con la 25enne guardia-ala di Fano. Alto 193 cm, per 77 kg di peso forma, Valentini è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Scavolini Pesaro, con la quale ha avuto modo di esordire il Lega A. Nella stagione 2005/06 ha disputato il campionato dell’allora B1 (Attuale DNA) con la Falco Pesaro, conquistando la promozione in LegaDue. Successivamente ha giocato a Trieste (B1), Sant’Antimo (B1) e Imola (LegaDue), prima del ritorno a Sant’Antimo per due stagioni consecutive.

Nell’ultimo campionato in Campania, in 32’ di media, ha realizzato 12,4 punti, e conquistato 4,4 rimbalzi, per una valutazione complessiva di 10,4. Nelle varie classifiche del girone si è piazzato al quinto posto in quella delle palle recuperate, con una media di 2,48 a partita.

“Valentini è un giocatore che abbiamo fortemente voluto – commenta coach Paternoster – che, grazie al lavoro del diesse Di Monte, siamo riusciti a strappare a concorrenti anche di categorie superiori”.

“Abbiamo fatto un ulteriore sforzo economico – gli fa eco il dirigente Ernani Gabriele – perché vogliamo dire la nostra nella prossima stagione del campionato di Divisione Nazionale A”.

“Sono felicissimo di vestire la maglia della Cestistica – dichiara il neo giallonero – abbiamo valutato accuratamente la scelta di accettare la proposta di San Severo. Ho parlato a lungo con coach Paternoster, che mi ha fatto una ottima impressione. Conosco molti dei miei nuovi compagni di squadra e conosco anche il calore del pubblico sanseverese”.

Il giocatore si aggregherà in giornata alla squadra.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy