1° turno Playout Serie A2 Old Wild West – Tutto sulle gare 2 di questa sera

1° turno Playout Serie A2 Old Wild West – Tutto sulle gare 2 di questa sera

Si giocano le gare 2 del primo turno dei playout in Serie A2 Old Wild West.

di La Redazione

Si giocano le gare 2 del primo turno dei playout in Serie A2 Old Wild West. Serie al meglio delle tre gare, con gara 1 ed eventuale gara 3 in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. Le perdenti delle due serie accederanno al secondo turno.

Giovedì 3 maggio, ore 21.00
Napoli: Cuore Napoli Basket-Assigeco Piacenza (Serie: 0-1 Piacenza)
Roseto: Roseto Sharks-Virtus Roma (Serie: 0-1 Virtus Roma)

LE PARTITE

CUORE NAPOLI BASKET – ASSIGECO PIACENZA
Dove: PalaBarbuto, Napoli
Quando: giovedì 3 maggio, 21.00
Arbitri: D’Amato, Gagno, Bonfante
Serie: 0-1 Piacenza
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2JLeDmc

QUI NAPOLI
Maurizio Bartocci (allenatore) – “Abbiamo ancora negli occhi la pessima prestazione di domenica scorsa in gara 1 con Piacenza. Come già detto il nostro atteggiamento è stato inspiegabilmente ridicolo, sicuramente non consono ad una partita di play out. Abbiamo provato ad azzerare tutto nella preparazione di gara 2 che sarà sicuramente la gara più importante giocata sin qui da questa squadra. Dai miei ragazzi mi aspetto carattere, grinta, intensità e quell’energia che tanto è mancata al PalaBanca. L’obiettivo è quello di vedere in campo e in panchina la voglia di non mollare e di puntare all’1-1 nella serie. I nostri avversari hanno già dimostrato la loro qualità. Mi aspetto una reazione da parte della mia squadra, giochiamo sicuramente contro una squadra di grosso talento. Cercheremo di limitarli dall’arco e di essere più pericolosi dal perimetro. Lo dobbiamo ai nostri tifosi che spero ci possano
aiutare dagli spalti numerosi”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI PIACENZA
Cesare Riva (coach) – “Quando si giocano playoff e playout non è lo scarto della singola partita a determinare i valori in campo. Domenica siamo stati molto attenti e bravi a portare gara 1 sui binari a noi più congeniali, con un’ottima continuità difensiva di squadra premiata da percentuali al tiro molto alte. Ma tutto questo non conterà giovedì sera. Si riparte zero a zero e questo l’ho detto chiaramente ai miei giocatori, così come il fatto che Napoli in casa ha fatto soffrire molte squadre, tra cui le capolista Casale e Scafati. Loro vorranno provare in tutti i modi a riaprire la serie. Energia fisica, attenzione difensiva e capacità mentale per restare uniti anche nelle difficoltà saranno le chiavi per trovare al PalaBarbuto quel successo che ci permetterebbe di porre la parola fine a questa stagione. E soltanto su questo dobbiamo focalizzare le nostre forze adesso”.
Davide Reati (giocatore) – “In gara 1 abbiamo dato dimostrazione che trovarsi ai playout per noi è stato un incidente di percorso. Sapevamo che Napoli aveva qualche difficoltà ma noi avevamo tutto da perdere. Dopo i primi minuti di tensione ci siamo sciolti e abbiamo chiuso la partita, di fatto nel secondo quarto. Dopo una vittoria così larga non dobbiamo andare a Napoli troppo rilassati perché nei playoff e nei playout puoi vincere di 1 punto o di 33 ma sei sempre 1-0. Giovedì saremo zero a zero. Ho giocato due volte in carriera a Napoli ed è sempre stato un campo caldo e difficile anche se non conosco la situazione ambientale attuale. Dovremo stare attenti, per loro è una partita da dentro o fuori e quindi daranno il massimo. Dovremo essere tranquilli e concentrati, consapevoli del fatto che quello fatto in gara 1 si cancella subito e si riparte dallo zero a zero”.
Note – In miglioramento le condizioni di Passera dopo la botta al ginocchio che l’ha messo k.o. dopo soli due minuti domenica. Da valutare le condizioni di Guyton che soffre per un problema all’ alluce e che lo ha costretto ai box per tutto il secondo tempo di gara 1.
Media – La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV PASS (https://tvpass.legapallacanestro.com/) e su Radio Sound Piacenza (http://www.radiosound95.it/). Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social networks (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

ROSETO SHARKS – VIRTUS ROMA
Dove: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)
Quando: giovedì 3 maggio, 21.00
Arbitri: Masi, Di Toro, Triffiletti
Serie: 0-1 Virtus Roma
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2I663RS

QUI ROSETO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) – “Per provare ad allungare la serie avremo bisogno di uno sforzo difensivo maggiore a livello individuale per poter crescere come impatto di squadra, e su questo stiamo lavorando e cercare di limare quei piccoli dettagli che potrebbero fare la differenza. Sono convinto, inoltre, che giovedì potremo contare sulla calorosa spinta del pubblico del PalaMaggetti il quale non mancherà di certo a questo appuntamento importante”.
Marco Contento (giocatore) – “Abbiamo un solo risultato utile in gara 2, ovviamente è la vittoria, per portare la serie a gara 3 e tornare a Roma domenica. Ci stiamo preparando bene, e anche se abbiamo avuto problemi di infortuni non ci piangiamo addosso, sappiamo che il tempo per recuperare è poco, con la consapevolezza però e la convinzione di fare bene. Sarà fondamentale limitare i loro due americani, Thomas e Roberts, dato che nella prima gara ci hanno fatto molto male, e importante per noi l’apporto del pubblico, e sono convinto che ci aiuterà tantissimo”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP TV Pass; aggiornamenti live sulla pagina Facebook RosetoSharks.

QUI VIRTUS ROMA
Piero Bucchi (allenatore) – “Tra una gara e l’altra si cerca di migliorare qualche errore che ha magari facilitato alcune cose agli avversari e allo stesso tempo cambiare degli aspetti in modo da presentarci con una faccia leggermente diversa, come è normale in una serie di playoff o playout che sia. In gara-1 non ho avuto particolari sorprese, è stata la partita che mi aspettavo anche dal punto di vista degli errori che potevamo fare, ed è sicuramente su questi errori che abbiamo lavorato principalmente in vista di gara-2. Il fatto di giocare su un campo molto caldo, con tanti tifosi, è una cosa che alla fine esalta i giocatori avversari, quindi credo sia bello anche per la nostra squadra giocare in un’atmosfera simile, un pubblico sì caldo ma anche molto corretto per quelle che sono state le mie esperienze su quel campo, è sicuramente di stimolo a giocare meglio anche per gli avversari”.
Aristide Landi (giocatore, ala) – “Roseto è un campo molto difficile, caldo, e gli Sharks metteranno sicuramente la gara sul piano fisico, però adesso la pressione è tutta su di loro. Dobbiamo essere concentrati e stare con la testa in partita minuto dopo minuto per tutta la gara senza pensare di poterla risolvere nelle battute iniziali perché tanto si arriverà punto a punto. Io sono fiducioso per natura e quindi lo sono anche in vista di questa partita, trovo sia molto stimolante poi giocare su un campo così caldo”.
Note – Out Benetti.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.

FONTE: Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy