10^ giornata A2 Old Wild West girone Est – Tutto sui posticipi del mercoledì

10^ giornata A2 Old Wild West girone Est – Tutto sui posticipi del mercoledì

Tre posticipi per la 10^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Est in programma mercoledì 5 dicembre: Treviso-Imola (ore 20.00), Forlì-Assigeco Piacenza (ore 20.30) e Cento-Montegranaro (ore 21.00).

di La Redazione

Tre posticipi per la 10^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Est in programma mercoledì 5 dicembre: Treviso-Imola (ore 20.00), Forlì-Assigeco Piacenza (ore 20.30) e Cento-Montegranaro (ore 21.00).

Ecco la presentazione degli incontri:

NEWSLETTER POSTICIPI 10^ GIORNATA A2 EST

Girone Est

 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP 
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

 

CALENDARIO

Tre posticipi per la 10^ giornata di Serie A2 Old Wild West, a causa degli impegni delle Nazionali. In programma Treviso-Imola, Forlì-Assigeco Piacenza e Cento-Montegranaro.

 

Mercoledì 5 dicembre, ore 20.00

Villorba: De’ Longhi Treviso-Le Naturelle Imola Basket

Mercoledì 5 dicembre, ore 20.30

Forlì: Unieuro-Assigeco Piacenza

Mercoledì 5 dicembre, ore 21.00

San Lazzaro di Savena: Baltur Cento-XL Extralight Montegranaro

 

CLASSIFICA
Lavoropiù Fortitudo Bologna 18, De’ Longhi Treviso* 14, Unieuro Forlì* 14, XL Extralight Montegranaro* 12, Tezenis Verona 12, G.S.A. Udine 12, Le Naturelle Imola Basket* 10, OraSì Ravenna 10, Baltur Cento* 8, Assigeco Piacenza* 8, Bondi Ferrara 8, Bakery Piacenza 8, Termoforgia Jesi 6, Pompea Mantova 6, Roseto Sharks 6, Hertz Cagliari 2

*Una partita in meno

 

 

LE PARTITE

 

DE’ LONGHI TREVISO – LE NATURELLE IMOLA

 

Dove: Palaverde, Villorba (Tv)

Quando: mercoledì 5 dicembre, 20.00

Arbitri: Gagliardi, Chersicla, Almerigogna

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2ri1t8Q

 

QUI TREVISO

Massimiliano Menetti (allenatore) – “Torniamo in campo dopo la bella vittoria con Montegranaro per ancora di più verificare quanto sia in tutti noi il desiderio di crescere ed evolvere in una partita tosta ed importante contro Imola. Affronteremo il miglior attacco del campionato e una squadra che fa del talento e delle qualità balistiche e dei propri giocatori la sua grande forza. Servirà una grande prova difensiva collettiva e grande continuità in attacco, pronti alle variazioni tattiche che ci presenteranno gli avversari”.

Note – Domani, mercoledì 5 dicembre, TVB torna al Palaverde per il recupero della 10^ giornata del Campionato di A2 (girone Est), che è stata posticipata per la convocazione di Amedeo Tessitori in Nazionale. Avversaria le Naturelle Imola, orario di inizio ore 20.00. Per la De’ Longhi TVB finora 14 punti nelle prime 9 partite giocate, per Imola invece 10 punti in classifica. Ancora inutilizzabile Giovanni Tomassini. Casse del Palaverde aperte dalle 18.30 per l’acquisto di biglietti Non Numerati, Numerati, Distinti e Centrali. Vendita fino a domani mattina (mercoledì, ndr) anche on line su www.trevisobasket.it, sezione biglietteria. All’interno della European Basketball Week di Special Olympics, la partita di mercoledì verrà dedicata al Basket Integrato dei Baskettosi, squadra di basket unificato gemellata con la De’ Longhi Treviso, che si esibirà nell’intervallo di TVB-Imola.

Media – Diretta in video streaming sul web, grazie a LNP TV per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti e conferenza stampa post partita live sulla pagina Facebook di Treviso Basket.

 

QUI IMOLA

Lorenzo Dalmonte (vice allenatore) – “Affrontiamo questa trasferta consapevoli del valore dell’avversario e del campo in cui giocheremo. Treviso è squadra costruita con logica dove quasi tutti i giocatori possono ricoprire due ruoli. Ha nella distribuzione punti/responsabilità il suo punto di forza (quattro giocatori in doppia cifra più quattro con otto punti di media) insieme alla sua pericolosità a rimbalzo offensivo dove vede il pacchetto lunghi con più di due rimbalzi offensivi catturati a partita per singolo giocatore. L’impatto alla gara sarà determinante come lo sarà l’attenzione e la continuità che porremo sulle scelte difensive e offensive”.

Mattia Magrini (giocatore) – “Mercoledì andremo ad affrontare la partita come affrontiamo tutte le altre, ovvero con il coltello fra i denti e andiamo a Treviso da una delle prime della classe, che punta a fare il salto di categoria. Nonostante ciò noi andiamo per portare a casa una vittoria, non possiamo e non vogliamo pensare ad altro se non a portare a casa i due punti”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

 

 

UNIEURO FORLÌ – ASSIGECO PIACENZA

 

Dove: Unieuro Arena, Forlì

Quando: mercoledì 5 dicembre, 20.30

Arbitri: Cappello, Gagno, Bartolomeo

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2zEaOwq

 

QUI FORLÌ

Renato Pasquali (General Manager) – “Ci aspetta una partita molto delicata contro una squadra che viene da diversi risultati utili consecutivi e che sembra abbia trovato il ritmo giusto per imporsi nella fascia alta della classifica. Da parte nostra siamo desiderosi di imporre la nostra posizione attuale. La squadra è in crescita partita dopo partita: dovremo esprimere il nostro solito gioco corale, con la difesa che dovrà farla da padrona come in tutte le partite in cui siamo riusciti a portare a casa il risultato”.

Daniel Donzelli (giocatore) – “Ci aspetta una sfida difficilissima contro una squadra che sta dimostrando di aver trovato equilibri e consapevolezza. Dovremo mettere in campo tutta la nostra voglia di vincere, considerando anche che ci aspetta un dicembre di fuoco con le sfide a Treviso, Udine e Bologna. Stiamo bene e siamo fiduciosi perché davanti ai nostri tifosi troviamo sempre energie per superare gli ostacoli”.

Note – Reduce da due vittorie consecutive, Forlì torna all’Unieuro Arena per affrontare l’Assigeco Piacenza in uno dei tre posticipi del decimo turno. In dubbio Jacopo Giachetti per un problema al polso, il resto del gruppo è a disposizione di coach Valli. Nelle pause lo spettacolo delle Unieuro Cheer.

Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP TV Pass; aggiornamenti live sulla pagina Facebook e su Instagram. Differite su Teleromagna.

 

QUI ASSIGECO PIACENZA

Gabriele Ceccarelli (allenatore) – “Un turno infrasettimanale in questo campionato crea sempre un po’ di turbolenze e giocarlo alla Unieuro Arena di Forlì di certo non aiuta. Nelle nostre ultime trasferte abbiamo sempre approcciato bene la partita e dovremo farlo anche questa volta consci che il fattore ambientale sarà solo uno dei tanti ostacoli. Forlì è una squadra che è stata costruita per competere ad alti livelli, ha una coppia di americani che, probabilmente, è la più forte dell’intero campionato e un nucleo di italiani di energia e qualità con giocatori come Marini, Oxilia, Donzelli, De Laurentiis e, soprattutto, Bonacini. Noi proveremo a giocarci la partita a viso aperto senza alcun timore reverenziale sapendo che Forlì dovrà conquistare a tutti i costi questi due punti per non fermare la propria corsa verso le Final Eight di Coppa Italia. Per noi potrebbe essere un altro scalpo importante senza alcun tipo di pressione”.

Francesco Ihedioha (giocatore, ala) – “La partita contro Forlì è una delle più difficili in assoluto sia per la caratura della squadra, sia per il fattore campo, anche se noi abbiamo giù dimostrato di potercela giocare con tutte le squadre a patto di rispettare le nostre regole di gioco e mantenendo alta la concentrazione e la nostra energia per tutto l’arco della partita”.

Note – Tutto il roster è a completa disposizione di coach Ceccarelli, escluso l’infortunato di lungo corso Stefano Bossi a causa del grave infortunio al ginocchio, occorso in preseason, che lo terrà fermo ai box ancora per molti mesi.

Media – La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV PASS (https://tvpass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social networks (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

 

 

BALTUR CENTO – XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO

 

Dove: PalaSavena, San Lazzaro di Savena (Bo)

Quando: mercoledì 5 dicembre, 21.00

Arbitri: Beneduce, Solfanelli, Capurro

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2Q9gzfH

 

QUI CENTO

Giovanni Benedetto (allenatore) – “La Poderosa è una società relativamente giovane, che può però contare sulla grande tradizione cestistica di Montegranaro come città. L’anno scorso hanno fatto bene, e logicamente quest’anno vogliono fare ancora meglio: il loro inizio campionato lo testimonia. Vengono da due sconfitte, ma ottenute contro Fortitudo e Treviso, in cima alla classifica. Logicamente arriveranno al PalaSavena per riprendere il cammino. Noi veniamo ancora da una settimana difficile: abbiamo avuto stop e piccoli infortuni. Dobbiamo però portare avanti nel nostro percorso di miglioramento nel gioco di squadra, e continuare sulla nostra strada, e proseguendo dalle cose buone fatte a Forlì. Fondamentale è il fatto di essere in casa: nel nostro PalaSavena possiamo contare su tutto l’apporto dei nostri tifosi, sempre presenti a tifare per Cento”.

Giovanni Gasparin (giocatore) – “Speravamo che nella sosta potessimo recuperare qualche energia, e invece abbiamo avuto diversi stop. Di sicuro abbiamo avuto più tempo per prepararci: contro Montegranaro servirà l’intensità e l’energia giusta, dobbiamo giocare assieme come sappiamo fare, senza lasciarci condizionare dalle situazioni in campo. Loro hanno un ottimo roster e hanno molte possibilità di rotazione, non dobbiamo fare errori che ci facciano sprecare le energie: bisogna che restiamo concentrati per tutti i 40 minuti”.

Note – Tutti disponibili per coach Benedetto.

Media – Partita trasmessa da LNP TV Pass (abbonamento streaming) e in radiocronaca web da Radio 4zero3 (www.ledodiciporte.it). Copertura social sui canali della Benedetto XIV (Facebook, Instagram, Twitter).

 

QUI MONTEGRANARO

Cesare Pancotto (coach) – “Partendo dal presupposto che ci sono 30 partite da giocare e che le difficoltà aumenteranno sempre di più, averne di difficoltà e poterci verificare in questi momenti è un passaggio chiave per la nostra crescita. Per aumentare l’autostima e la consapevolezza di cosa siamo e di cosa vogliamo diventare, non abbiamo scorciatoie: dobbiamo andare incontro a queste difficoltà ed affrontarle a testa alta, come dovremo fare contro Cento. La cosa importante è capire e condividere coi giocatori il tipo di difficoltà. È un momento per aggregarci ancora di più e per poter migliorare ancora di più”.

Andrea Traini (giocatore) – “Cento è una matricola, ma fino ad ora è andata molto bene. Conosco bene White, siamo stati compagni di squadra, non credo serva che dica quanto è forte per questo campionato. Ma anche Mays è uno degli americani top di questo campionato e ci sono degli italiani esperti come Moreno e Chiumenti. È un’ottima squadra la Baltur, a maggior ragione sarà dura in trasferta visto che loro hanno un tifo piuttosto caldo. Noi ce la metteremo tutta per portarla a casa e tornare alla vittoria”.

Note – Squadra al completo, ci sarà anche Kaspar Treier, di rientro oggi (martedì, ndr) dalla Germania dopo aver concluso la sua esperienza con la Nazionale estone per le qualificazioni ai Mondiali 2019. Cinque i precedenti tra le due squadre, tutti risalenti al campionato di Dnb 2012/2013: il bilancio complessivo dice 3-2 per Cento, con i biancorossi che eliminarono i gialloblu nei quarti di finale playoff chiudendo i conti a gara 3 in casa propria.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Tv Pass (https://tvpass.legapallacanestro.com), diretta audio dal canale Spreaker ufficiale della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro). La partita sarà trasmessa in differita giovedì sera alle 22.55 su Tvrs (canale 11 del digitale terrestre).

 

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy