26 dicembre, ore 20.30: su Sky Sport 1 HD c’è Forlì-Imola Il derby

26 dicembre, ore 20.30: su Sky Sport 1 HD c’è Forlì-Imola Il derby

Gara di lusso tra Forlì e Imola in programma nel giorno di S.Stefano.

Commenta per primo!

Lega Nazionale Pallacanestro, in accordo con Sky, ha il piacere di ufficializzare la diretta della partita di Santo Stefano tra Unieuro Forlì ed Andrea Costa Imola. Il derby romagnolo sarà giocato alle 20.30, e proposto sul canale Sky Sport 1 HD, per la prima volta nella stagione. Per quello che sarà l’unico evento cestistico trasmesso da Sky nella giornata del 26 dicembre.

QUI FORLI’
Gigi Garelli (allenatore) – “Sono sempre stato dell’idea che lo sport e lo spettacolo sportivo debbano inserirsi nella vita delle persone, a maggior ragione durante le festività, in cui le persone sono lontane dagli impegni lavorativi e possono quindi goderne maggiormente. Saluto pertanto con piacere il fatto che Lega Nazionale Pallacanestro e Sky abbiano scelto Forlì come ‘campo centrale’ della gara natalizia. Il Palafiera e la voglia dei tifosi di ‘staccarsi’ dalle tavole imbandite per regalarsi due ore di emozioni creeranno la vetrina giusta per questo importante evento. A me ed al mio amico Ticchi, dunque, non resterà che presentare le nostre squadre nel migliori dei modi, per riempire questa vetrina di contenuti interessanti”.

Michele Ferri (giocatore, capitano) – “La notizia del posticipo al 26 dicembre del derby contro Imola era già nell’aria, per cui ormai tutta la squadra aveva già ben fissato in testa l’inedito concetto di scendere in campo in piene festività natalizie. Sarà un po’ anomalo allenarsi a Natale e giocare a Santo Stefano, ma essere al centro dell’attenzione di tutto il basket italiano non può che essere motivo di orgoglio per tutta la squadra e la Società. So bene, poi, che per i nostri tifosi la gara contro Imola è particolarmente sentita, quindi sarà una ragione in più per dare il massimo di noi stessi: un derby in pieno Natale è semplicemente fantastico”.

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (allenatore Andrea Costa) – “Quella con Forlì sarà una partita molto speciale. Innanzitutto perché è un derby che torna dopo troppi anni, ed è davvero sentito. A tutto ciò poi si abbina il periodo davvero unico nel quale lo giocheremo. Credo che la Lega e Sky abbiano avuto un’idea davvero bella. Per noi è un onore giocare questa partita il 26 dicembre e che venga trasmessa su Sky. E’ un momento in cui tutti sono in vacanza, spetterà a noi che facciamo un lavoro privilegiato, quello del giocatore o dell’allenatore, dare il nostro contributo per fare in modo che sia uno spettacolo bellissimo, per i tanti che verranno al palasport di Forlì e per quanti lo seguiranno in televisione”.

Michele Maggioli (giocatore) – “E’ un appuntamento importante, perché è un derby storico che richiamerà sicuramente moltissime persone a vederlo. E per noi giocatori sarà davvero un’emozione. Se poi penso che sarà trasmesso come unica partita di basket, sia della serie A che A2, su una rete televisiva tanto importante come Sky ammetto che mi sento un privilegiato. Sono sicuro che una partita del genere in un momento di festa sarà d’aiuto anche al pubblico, televisivo e non, per appassionarsi ancora di più al nostro meraviglioso sport”.

LNP
Pietro Basciano (presidente LNP) – “Dopo il derby di Natale dello scorso anno tra Fortitudo e Ferrara, si rinnova l’appuntamento con il basket di Serie A2 nei giorni delle più importanti festività dell’anno. E’ un onore che Sky ci conceda ancora una volta spazio per una partita, e che lo faccia il 26 dicembre nuovamente su Sky Sport 1. A dimostrazione della validità del prodotto basket di questo campionato. In tanti apprezzeranno una sfida sempre sentita come quella tra Unieuro Forlì ed Andrea Costa Imola; da parte mia voglio ricordare che dietro quello che lo schermo mostrerà c’è stata la piena disponibilità delle due Società, dei tecnici e dei giocatori. E del Comune di Forlì che ha messo a disposizione l’impianto e quanti ci lavorano. Sono certo che l’importanza tecnica della gara e lo scenario nel quale si disputerà, con due tifoserie così appassionate, renderà l’evento di pieno successo, sia per la città di Forlì che per quanti lo vedranno in televisione su Sky”.

LA SERIE A2 CITROEN SU SKY, A DICEMBRE

Con l’addizione di Unieuro Forlì-Andrea Costa Imola, diventano 8 le dirette del campionato di Serie A2 Citroen su Sky nel mese di dicembre, nel quale avranno almeno un passaggio televisivo 12 delle squadre partecipanti al torneo. Ricordiamo la programmazione. Sabato 3 Ambalt Recanati-Segafredo Bologna (20.30, Sky Sport 3 HD), Domenica 4 Andrea Costa Imola-Kontatto Bologna (20.30. Sky Sport 2 HD). Giovedì 8 Novipiù Casale Monferrato-Givova Scafati (18.00, Sky Sport 2 HD). Domenica 11 Assigeco Piacenza-Kontatto Bologna (14.15, Sky Sport 2 HD). Venerdì 16 Viola Reggio Calabria-Lighthouse Trapani (20.30, Sky Sport 2 HD). Domenica 18 Dinamica Generale Mantova-Segafredo Bologna (18.30, Sky Sport 2 HD). Lunedì 26 Unieuro Forlì-Andrea Costa Imola (20.30, Sky Sport 1 HD). Giovedì 29 Roseto Sharks-Segafredo Bologna (21.00, Sky Sport 2 HD).

Uff.Stampa Legapallacanestro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy