A Dilettanti: al 1 Maggio scattano i Playoff

A Dilettanti: al 1 Maggio scattano i Playoff

Commenta per primo!

Dopo una stagione in cui la nostra squadra si è costruita, pezzo dopo pezzo, una posizione che pochi all’inizio della stagione avrebbero prefigurato, specialmente con le nuove regole che in questa annata definivano il campionato di A dilettanti, siamo arrivati a disputare i PLAY OFF  per la promozione in Lega 2.

Certo qualcuno dopo 28 giornate vissute tra il primo e il secondo posto (molte più da prima che da seconda) avrà storto il naso per questo terzo posto, abituati a prestazioni esaltanti da parte di una squadra che ha tenuto ampiamente il campo (sia in casa che fuori) sopperendo e mascherando bene quelle assenze, lunghe o meno, che in questa stagione hanno colpito a ripetizione la “macchina atleti” costruita in estate, costringendo coach Paolini ad inventarsi spesso soluzioni alternative sia in gara che in allenamento.

Comunque ora siamo qua, siamo ai PLAY OFF e mentre i “pezzi della macchina” vanno finalmente ricomponendosi si aspetta che uno di questi pezzi, il nostro PUBBLICO faccia la sua parte e non tanto per quantità ma soprattutto per la qualità della partecipazione. Non possiamo lasciare il PalaEvangelisti “terra di conquista” per le altre tifoserie, dobbiamo giocare la partita dagli spalti, dare ai “nostri” quel qualcosa in più che serva a loro per gettare il cuore oltre l’ostacolo o se preferite dentro il canestro.

Ma ora spieghiamo il meccanismo. I play off inizieranno il primo maggio e vi prendono parte le prime quattro classificate di ogni girone, quello che a molti non è ancora perfettamente chiaro è come questi si svolgeranno o meglio quali sono i vari intrecci e le varie combinazioni.

I play off si dividono in tre turni:

Le semifinali di girone: un classico, prima vs quarta e seconda vs terza dei rispettivi gironi, al meglio delle 5 gare, le vincenti proseguono il turno.

Finale scudetto e semifinale promozione: Le vincenti delle semifinali (sia girone A che B) che si sono classificate meglio nella fase di regular season nei rispettivi gironi, si affronteranno per giocarsi direttamente la promozione in Legadue. Contemporaneamente le altre squadre giocheranno tra loro lo spareggio per la finale promozione.

Finale Promozione: la vincente dello spareggio e la perdente della finale scudetto si sfideranno per giocarsi il secondo posto disponibile in Legadue. Le date di questi play off sono le seguenti:

SEMIFINALI DI GIRONE, 1 maggio, 3 maggio, 6 maggio, 8 maggio ed 11 maggio.

FINALE SCUDETTO E SPAREGGIO PROMOZIONE, 15 maggio, 17 maggio, 20 maggio, 22 maggio ed 25 maggio

FINALE PROMOZIONE, 29 maggio, 31 maggio, 3 giugno, 5 giugno e 8 giugno

Primo turno

Gara 1  Domenica   1 maggio  h. 18.00 Centrale del Latte – Liomatic Perugia
Gara 2  Martedì       3 maggio  h. 21.00 Centrale del Latte – Liomatic Perugia
Gara 3  Venerdì       6 maggio  h. 21.00 Liomatic Perugia – Centrale del Latte  – PalaEvangelisti
Gara 4  Domenica   8 maggio  h. 18.00 Liomatic Perugia – Centrale del Latte  – PalaEvangelisti
Gara 5  Mercoledì 11 maggio  h. 21.00 Centrale del Latte – Liomatic Perugia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy