A Melfi buona la prima di Matera

A Melfi buona la prima di Matera

Commenta per primo!

La squadra  di coach Ponticiello, al termine della prima settimana di lavoro, ha coronato gli iniziali giorni di preparazione con una prestazione che ha appagato per quel che i cestisti biancazzurri hanno espresso. Naturalmente è ancora troppo presto per parlare della reale fisionomia del roster, o meglio ancora prevedere cosa accadrà nel prossimo campionato, ma le risposte al primo appuntamento sono state molto positive.

Per la cronaca la gara, giocata a Melfi nel palazzetto di via Foggia, è stata sempre condotta dalla formazione della BAWER Matera, capace di conquistare tutti e quattro i parziali senza grossi affanni chiudendo sull’eloquente punteggio di 86-65. Primo quarto ad appannaggio della squadra di Ponticiello, chiuso sul 17-12. Il match si fa interessante e San Severo, trascinato dal già ottimo Scarponi si riporta sotto permettendo ai suoi di chiudere sul -6 (35-29). Nella ripresa la BAWER aumenta il ritmo con Vico e Lagioia già sugli scudi, loro i top scorer biancazzurri rispettivamente con 16 e 15 punti. Matera dilaga e realizzando 23 punti contro i 15 degli avversari chiudono la pratica lasciando molto indietro San Severo (58-44), che nell’ultimo quarto lascia scappare ulteriormente i materani che possono chiudere in scioltezza.

Una gara, senza dubbio, ricca di spunti interessanti per coach Ponticiello, che soddisfa la società biancazzurra e lancia la squadra verso una nuova settimana di lavoro intenso, consci di aver visto un buon approccio da parte di tutti i giocatori, tra l’altro andati tutti a segno almeno una volta, e soprattutto vi aver visto mettere in pratica diversi nuovi suggerimenti dell’allenatore. Tutti i giocatori a disposizione dell’allenatore biancazzurro hanno avuto il loro spazio, anche il neo acquisto Michele Castoro (2 punti) e gli altri “nuovi” del gruppo come Aprea (5), Tardito (6), Centrone (2), Cantagalli (12) e Pilotti (12), oltre che i giocatori confermati come Grappasonni (12) e Martone (4). Prossimo appuntamento fissato per sabato 27 agosto a Bisceglie contro la squadra locale, retrocessa nella passata stagione nella ex B Dilettanti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy