A2 rumors: Rosselli a Rieti? Si muovono anche Trapani e Imola

A2 rumors: Rosselli a Rieti? Si muovono anche Trapani e Imola

Commenta per primo!

A2 rumors, eccoci a un nuovo appuntamento…e partiamo da Trapani, che in attesa di sciogliere i nodi Renzi e Meini, lavora ai fianchi l’ex Casale e Forlì Nicola Natali.

In casa Fortitudo invece prosegue la tranche di rinnovi con Raucci, mentre la tifoseria non digerisce il probabile ingaggio di Federico Lestini.

Dopo Hassan, Preti e Prato, anche Maganza e De Nicolao verso la conferma Imola, che ha nel mirino sia Jordan Losi sia l’ala americana Paul Carter, 28 anni e 204 centimetri d’altezza, reduce da un’eccellente stagione con i finnici del Lapua. Grandi numeri. Con il Lapua questo prodotto del college di Chicago (u-scito nel 2011) giocava da 5, ma può ricoprire senza problemi anche il ruolo di 4 (vista la mano educata). In Finlandia Carter ha prodotto su 40 partite (35′ a match) 19.7 punti, 12.5 rimbalzi e 26.3 di valutazione media, con il 64 % da 2, il 22 % da 3 (quasi 4 tentativi a partita) e il 79 % ai liberi. Il tutto condito da 2.4 assist, 3.3 perse, 1.6 recuperi e 3.1 faUi commessi a gara: da sottolineare i 243 viaggi in lunetta (più di 6 a partita). Un giocatore solido, numeri alla mano, con esperienze anche in Israele (E-liztur Ashkelon), Repubblica Dominicana (San Carlos) e D-League americana.

Chiudiamo con Rieti, che forte della conferme a furor di popolo di coach Nunzi e di Rosignoli, firmerebbe un primo colpo col botto, assicurandosi un eccezionale cavallo di ritorno del calibro di Guido Rosselli, già a Rieti tra il 2005 e il 2007 e contribuì alla promozione della Nsb nella serie A professionistica. Per la regia non tramonta l’idea di confermare Nicolas Stanic (tentato da Montegranaro).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy