A2, UFFICIALE: è Fortitudo – Ferrara il Christmas Game in TV

A2, UFFICIALE: è Fortitudo – Ferrara il Christmas Game in TV

Commenta per primo!

Lega Nazionale Pallacanestro comunica che la partita tra Eternedile Bologna e Bondi Ferrara, in programma nell’ambito della quattordicesima giornata di andata del campionato di Serie A2 Girone Est, sarà giocata in anticipo venerdì 25 dicembre, alle ore 18.00, al Pala Dozza di Bologna.

Un evento reso possibile dalla collaborazione tra Lega Nazionale Pallacanestro, la FIP e Sky Sport che ha dato spazio nel palinsesto alla diretta di Serie A2 nel giorno di Natale.

E dalla grande disponibilità dei Club coinvolti, Fortitudo Bologna e Pallacanestro 2011 Ferrara.

“Siamo molto contenti ed onorati di questa opportunità, che porterà attenzione e visibilità su Bologna e sul mondo Fortitudo – dice Christian Pavani, direttore generale del club felsineo – E’ un’occasione speciale e per questo stiamo già lavorando per eventi collaterali alla gara, magari un derby enogastronomico a fine partita. Inoltre stiamo valutando la possibilità di scendere in campo con la nostra terza maglia, rossoblu, che poi vorremmo mettere all’asta a sostegno di un’iniziativa benefica”.

“Non posso che essere che lusingato di questa scelta, che mostrerà a tutta Italia un derby tra Fortitudo e Ferrara, nella giornata di festa più attesa dell’anno – dichiara il presidente di Pallacanestro Ferrara 2011, Fabio Bulgarelli – Essere parte degli eventi sportivi di Natale è motivo di orgoglio anche per i nostri sponsor. Fortitudo e Ferrara sono due club che hanno l’obiettivo di crescere, e sono certo che arriveranno all’appuntamento del 25 dicembre capaci di offrire un bello spettacolo di pallacanestro. In più gli ottimi rapporti esistenti tra i Club consentiranno di ideare qualcosa per rendere ancora più unica una giornata così speciale”.

“Con la partita di Natale, una prima volta assoluta per il campionato di Serie A2, vogliamo dare un altro segnale del nostro desiderio di essere attivi ed innovativi – sottolinea Pietro Basciano, presidente di LNP – Ringrazio la Federazione, Sky Sport ed i nostri due Club impegnati nella gara per avere, ognuno per la propria parte, reso possibile questo evento. Che porterà nelle case di tanti italiani, in un giorno così particolare, una bella partita. In un PalaDozza che ne sarà cornice ideale, per mostrare a tutti la passione che vive attorno al nostro campionato”.

Eternedile Bologna-Bondi Ferrara sarà trasmessa in diretta televisiva su ItalbasketHD, canale Sky Sport 3 HD, con collegamento dalle ore 17.45.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy