Agrigento sbanca Roseto e approda in DNA Gold, gli auguri di LNP

Agrigento sbanca Roseto e approda in DNA Gold, gli auguri di LNP

di La Redazione

Lega Nazionale Pallacanestro si congratula con la Fortitudo Moncada Agrigento, che nella giornata odierna in virtù del successo per 89-68 sul parquet del PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi ha conquistato il primo posto matematico in Adecco Silver, con quattro turni di anticipo. Risultato che equivale a certificare la promozione nel torneo di Adecco Gold per la stagione 2014/2015 ed al tempo stesso il diritto di partecipare ai playoff per la promozione in Serie A, nei quali la Moncada sarà abbinata alla prima classificata in Adecco Gold, al termine della stagione regolare.

Una marcia impressionante quella degli uomini di coach Franco Ciani: 21 vittorie in 25 incontri ed un record di 14 successi consecutivi. Ma considerando che l’ultima sconfitta sul campo risale alla gara di Lucca, ed alla luce della rinuncia al campionato della formazione toscana, la serie vincente della Moncada si allunga fino al 3 novembre scorso, quando la squadra di Agrigento uscì sconfitta per 80-77 dal PalaTricalle di Chieti. Da quella domenica solo vittorie: che di conseguenza diventano 19 consecutive.

Uno dei trascinatori della corazzata biancoazzurra è stato Kwame Vaughn, anche oggi migliore in campo (24 punti, 8/14 al tiro, 7/7 ai liberi, 7 rimbalzi, 5 assist). La guardia americana sta disputando un campionato di altissimo livello con 21.7 punti di media, tirando con il 45% da tre punti, il 46% da due ed il 90% ai liberi. High-score di 36 punti nel successo esterno contro Firenze del 2 marzo scorso.

Ma con lui non vanno dimenticati tutti gli artefici della promozione: Giuseppe Anello, Fabio Mian, Vincenzo Di Viccaro, Andrea Portannese, Albano Chiarastella, Quirino De Laurentiis, Michele Giovanatto, Manuele Mocavero, Alessandro Piazza, Gabriele Giunta. Ed al fianco di Franco Ciani, il lavoro del vice Luigi Dicensi, quello del general manager Cristian Mayer e del responsabile della comunicazione Silvio Schembri.

Dal 3 maggio la Moncada inizierà la sua avventura nei playoff, affrontando la prima classificata, nella post-season che porta alla promozione in Serie A. Per sognare c’è tempo, adesso in casa Agrigento è l’ora dei festeggiamenti.

Il presidente Graziella Bragaglio, il direttore generale Claudio Coldebella e tutto lo staff di Lega Nazionale Pallacanestro rinnovano i complimenti alla Moncada Agrigento per la sua stagione da record.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy