Ancora una buona prestazione in amichevole per la Pallacanestro Lucca

Ancora una buona prestazione in amichevole per la Pallacanestro Lucca

Commenta per primo!

Ancora un’uscita positiva per l’Arcanthea che contro l’Abc dell’ex Stefano Crotta centra il secondo successo nel giro di pochi giorni. I biancorossi si presentano in nove al PalaAbc – Demitrius Conger non arriverà prima della fine della prossima settimana – e coach Russo decide di lanciare Motta in quintetto accanto a Parente, Deloach, Santarossa e Valenti. E il brianzolo risponde subito all’appello con un primo quarto in cui realizza 8 punti. Poi iniziano le rotazioni e anche Sgobba, in netta progressione e utilizzato per la prima volta con continuità, fa intravedere buone cose e la capacità di aprire gli spazi grazie a un tiro affidabile dall’arco. E’ questo il tema della partita con i padroni di casa che nel terzo quarto provano ad aumentare la pressione difensiva e i lucchesi che allungano senza problemi nel finale.

Una ABC che, nonostante la sconfitta, lotta e riesce a rendere la vita non semplice alla formazione di LegaDue Silver. Una gara che, se tra le fila di Lucca ha visto l’assenza dell’americano Demitrius Conger, in casa ABC non è stata da meno, anzi: oltre all’assenza di Dolic, che dovrà stare a riposo precauzionale ancora qualche giorno, all’inizio della seconda frazione anche Roberto Bertolini ha dovuto abbandonare il parquet a causa di un taglio al sopracciglio che ha costretto il lungo gialloblu a recarsi al pronto soccorso per le dovute cure mediche. A tutto questo si aggiunga un Venucci tutt’altro che al top, reduce da una settimana di riposo forzato a causa dell’influenza e non a caso utilizzato col contagocce da coach Angelucci.

Per il resto buone le impressioni date da questa rimaneggiata ABC. Infatti, dopo un prima parte guidata dagli ospiti (21-40 al 20′), al rientro dall’intervalo lungo l’ABC è riuscita a chiudere le maglie difensive e ad aumentare l’intensità del gioco fino a portarsi a -8 (41-49) a metà della terza frazione. Nell’ultimo quarto Lucca ha recuperato terreno, coach Angelucci ha dato ampio spazio ai giovani, e gli ospiti sono riusciti a gestire il vantaggio ed incrementarlo fino al 56-80.

Il prossimo appuntamento è martedì sera alle 20.30 al Palatagliate contro i campioni d’Italia della Mens Sana Siena. Da lunedì botteghini ancora aperti per la prevendita e per acquistare l’abbonamento per la stagione di Legadue Silver.

Prossimo appuntamento per l’ABC il 2° Trofeo “Mario Gilardetti”, quadrangolare di DNB che si terrà venerdì e sabato al PalaRoosevelt con ABC, Montecatini Sporting Club, Don Bosco Livorno e Basket Golfo Piombino. Tra l’altro venerdì, durante l’intervallo tra la prima e la seconda partita, si terrà la presentazione ufficiale della nostra prima squadra. Ecco dunque il programma:

VENERDI 20 SETTEMBRE
Ore 19.30: Don Bosco Livorno – Basket Golfo Piombino
Ore 21.45: ABC Castelfiorentino – Montecatini Sporting Club
SABATO 21 SETTEMBRE
Ore 19.30: Finale 3°-4° posto
Ore 21.45: Finale 1°-2° posto

ABC – PALL. LUCCA 56 – 80
Parziali: 11-19; 21-40; 43-59; 56-80
ABC: Montagnani 18, Tommei 9, Belli, Bertolini, Crotta 12, Mastroianni 6, Papi 7, Stefanelli 3, Calvani, Venuci 2. Allenatore: Angelucci.
Pall. Lucca: Deloach 18, Sgobba 16, Santarossa 4, Motta 17, Valenti 4, Panzini 9, Banti 1, Di Giacomo, Parente 11. Allenatore: Russo.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy