Andrea Costa Imola e Alma Trieste: la forza è nel gruppo

Andrea Costa Imola e Alma Trieste: la forza è nel gruppo

Commenta per primo!

Ci sono molti aspetti interessanti nell’ incontro che domenica al PalaRuggi vedrà impregnate l’Andrea Costa Imola e Alma Agenzia per il Lavoro Trieste; dopo la sconfitta al Paladozza, la formazione di coach Ticchi dovrà confermare di essere squadra da alta classifica e conquistare due punti importanti per rimanere agganciata al gruppo di testa; l’Alma Trieste dopo la bella vittoria contro Mantova vuole provare a sfruttare l’ondata di entusiasmo e provare a conquistare una vittoria altamente difficile.

La formazione imolese nonostante la sconfitta contro la Fortitudo rimane ai piani alti della classifica e vuole continuare ad inanellare vittorie tra le mura amiche. Dal punto di vista statistico il miglior marcatore di Imola è Karvel Anderson con 18,2 punti di media a partita seguito da Leonard Washington con 11,3 punti a partita e da Patricio Prato con 10,5. Sotto le plance il miglior rimbalzista è Leonard Washington con 8,5 rimbalzi di media a partita seguito da Michele Maggioli con 4,5; ma al di là dei numeri l’Andrea Costa è una squadra che gioca con il collettivo.

La stessa Alma Trieste fa del gioco di squadra la sua forza ed è questo un altro motivo di interesse per questo incontro; settimana di cambiamenti nella formazione del Presidente Ghiacci con la rinuncia a Hristo Zahariev e l’arrivo di Roberto Nelson, guardia americana di 193 centimetri, visto nell’ ultima stagione a Brescia dove ha chiuso con 11,3 punti e 3,8 rimbalzi e 3,5 assist di media a partita, che dovrebbe già debuttare domenica. Miglior realizzatore della formazione di Dalmasson è Jordan Parks con 14,7 punti di media a partita seguito da Andrea Pecile con 10,8. Parks è anche il miglior rimbalzista biancorosso con 9,1 rimbalzi di media a partita seguito da Aristide Landi con 4,3.

Piccoli acciacchi in casa giuliana per Pecile e Landi che però non dovrebbero essere in dubbio per domenica; all’ andata finì 87 a 53 per la formazione di capitan Coronica con 21 punti di Zahariev e 16 di Parks per Trieste e 11 punti di Anderson per Imola.

Palla a due domenica alle 18 al PalaRuggi; arbitreranno Alberto Maria Scrima di Catanzaro, Luca Bonfante di Lonigo (VI) e Davide Scudiero di Milano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy