Antimo Martino miglior allenatore di ottobre in A2 Citroën Est

Antimo Martino miglior allenatore di ottobre in A2 Citroën Est

Il coach di Ravenna è il miglior coach del girone Est.

Commenta per primo!

ANTIMO MARTINO (OraSì Ravenna)

Successo per il tecnico dell’OraSì, vincitrice di 4 incontri su 5 nel mese di ottobre. Martino, che ha ottenuto il medesimo record di Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso) ed Emanuele Di Paolantonio (Roseto Sharks), si è aggiudicato il riconoscimento per la maggiore difficoltà del calendario rispetto agli altri contendenti. Ad aprire il mese per l’OraSì è arrivato un successo esterno a Udine, poi un’affermazione casalinga nel derby romagnolo con Forlì. Dopo la sconfitta in volata del PalaDozza con la Fortitudo Bologna è arrivata una prestigiosa vittoria esterna alla Unipol Arena contro l’altra bolognese, la Virtus Segafredo. A concludere il mese iniziale di campionato i due punti ottenuti in casa su Recanati.

Il premio, giunto alla quarta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 5 giornate di campionato disputate ad ottobre (dalla 1^ alla 5^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).

La classifica di ottobre in A2 Citroën Est
1) Antimo Martino (OraSì Ravenna) 4-1 (24 punti avversarie)
2) Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso) 4-1 (22 punti avversarie)
3) Emanuele Di Paolantonio (Roseto Sharks) 4-1 (18 punti avversarie)
4) Luigi Garelli (Unieuro Forlì) 3-2 (32 punti avversarie)
5) Antonio Trullo (Bondi Ferrara) 3-2 (26 punti avversarie; 1 vittoria esterna; 85.4 punti segnati)
6) Matteo Boniciolli (Kontatto Bologna) 3-2 (26 punti avversarie; 1 vittoria esterna; 71.6 punti segnati)

Martino sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria allenatori per la stagione 2016-17 di Serie A2 Citroën nel girone Est.

Allenatori A2 Citroën Est
Ottobre: Antimo Martino (OraSì Ravenna)

Area Comunicazione LNP

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy