Bologna per continuare l’ascesa, Trieste per cercare l’impresa

Bologna per continuare l’ascesa, Trieste per cercare l’impresa

Sfida a doppia lettura quella che si disputerà domenica al Paladozza tra Eternedile Bologna e Alma Agenzia per il Lavoro Trieste.

Commenta per primo!

Sfida a doppia lettura quella che si disputerà domenica al Paladozza tra Eternedile Bologna e Alma Agenzia per il Lavoro Trieste; la Fortitudo vuole continuare a vincere per rimanere a ridosso delle prime, l’Alma Trieste cerca l’impresa ben consapevole della difficoltà della sfida ma con la convinzione che giocando con intensità per tutti i quaranta minuti tutto può accadere.

L’Eternedile Bologna dopo la vittoria a Verona non vuole commettere passi falsi che possono compromettere il cammino per riavvicinarsi alle prime. A livello statistico i migliori marcatori biancoblu sono Matteo Montano con 13,8 punti di media a partita, Jermaine Jonte Flowers con 13,2 punti e Edward Lee Daniel (decisivo a Verona con 31 punti) con 12,8 punti di media a partita. Daniel è il miglior rimbalzista della Fortitudo e di tutta la A2 girone est con 10,4 rimbalzi di media a partita. A livello di squadra Bologna ha il peggior attacco della A2 girone est con 70 punti segnati di media a partita ed è quarta a livello difensivo con 72,8 punti subiti di media a partita.

L’Alma Trieste a Imola ha dimostrato che è una squadra che non molla mai ed è arrivata ad una manciata di punti dal completare la rimonta; espugnare Bologna è complicato, ed è dimostrato dal fatto che nessuno ci è riuscito dato che l’unica sconfitta casalinga fortitudina è avvenuta a Rimini per mano di Mantova. Difficile al momento pensare di contenere Daniel e accanto a lui Amoroso, per cui bisognerà puntare sull’intensità e sul collettivo. Il miglior marcatore biancorosso è Jordan Parks 14,7 punti di media a partita seguito da Andrea Pecile 10,8 punti di media a partita. Miglior rimbalzista biancorosso lo stesso Parks con 9,2 rimbalzi di media a partita; andrà valutato anche l’inserimento di Nelson in attesa che possa dare alla squadra quel grosso aiuto che tutti si aspettano.

L’Alma è appaiata alla Fortitudo a livello difensivo (quarta difesa con 72,8 punti subiti di media a partita) ed è il non attacco della A2 girone est con 73,9 punti segnati di media a partita.

All’andata finì 88 a 60 per Trieste con 5 giocatori in doppia cifra per Trieste (Parks 18) e con 18 punti per Radic (tagliato dopo il rientro di Daniel) per Bologna.

Si gioca domenica alle 18 al Paladozza; arbitreranno Di Francesco di Teramo, Yang Yao di Vigasio (VR) e Callea di Porto Torres (SS).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy