Bowers è già decisivo, Ferrara stende l’Assigeco

Bowers è già decisivo, Ferrara stende l’Assigeco

Bondi Ferrara-Assigeco Piacenza 58-55

Commenta per primo!

VIGNOLA (MO) – Dopo la buona prestazione fornita a Orzinuovi la scorsa settimana, l’UCC Assigeco Piacenza è costretta a cedere il passo di misura (58-55) alla Pallacanestro Ferrara 2011, prossima avversaria dei piacentini nel girone Est della #SerieA2 Citroën. Risultato maturato nei soli tre quarti di gioco disputati a causa di un roster ridotto, causa infortuni, dei ferraresi.

Coach Andreazza decide di partire confermando il quintetto base schierato a Orzinuovi con Infante da centro, Dincic da ala grande, Raspino da ala piccola, Hasbrouck guardia e De Nicolao in cabina di regia. L’inizio partita è subito di marca piacentina con Hasbrouck in grande evidenza nella metà campo offensiva e con il buon impatto, uscendo dalla panchina di Formenti (5 punti in 3 minuti per lui). Il primo quarto si conclude in perfetta parità: 22-22.

Nel secondo quarto si assiste all’esordio in maglia Assigeco di Bobby Jones che inizia così a prendere maggiore confidenza con i nuovi compagni, dopo aver svolto solo ieri il suo primo allenamento con la squadra. La partita prosegue sui binari dell’equilibrio sino a pochi minuti dalla sirena finale del terzo quarto, con Ferrara brava a piazzare lo strappo decisivo e ad imporsi con sole 3 lunghezze di scarto sul 58-55. Nelle fila piacentine continua il processo di coesione del gruppo, si iniziano a vedere sprazzi di bel gioco anche se la strada per trovare la definitiva solidità e compattezza è ancora lunga. Per i biancorossoblu sono Hasbrouck e Raspino ad andare in doppia cifra con 12 punti a testa. Buone prove anche per il capitano Infante e per Formenti autore di 9 punti uscendo dalla panchina.

Bondi Ferrara-Assigeco Piacenza 58-55 (22-22, 40-41).

Bondi: Soloperto 10, Mastellari 8, Ardizzoni ne, Zani 2, Mastrangelo ne, Cortese 11, Bowers 12, Moreno 7, Pellegrino 8, Ibarra, Bianchi ne, Caridi ne. All.Trullo.
Assigeco: Hasbrouck 12, Costa, Jones 2, De Nicolao 6, Raspino 12, Formenti 9, Infante 9, Persico 3, Dincic, Brigato ne, Zucchi ne, Alì ne, Rossato 2. All.Andreazza.

Uff.Stampa Assigeco Piacenza

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy