Castelletto sconfigge Torino al supplementare nel Memorial Albano

Castelletto sconfigge Torino al supplementare nel Memorial Albano

Commenta per primo!

La ZeroUno PMS Torino viene sconfitta per 79-81 dopo un tempo supplementare dalla SBS Castelletto Ticino nel memorial “Giovanni Romano Albano”, organizzato dall’Associazione Cuoregialloblu e giunto alla sesta edizione. Al PalaEinaudi di Moncalieri i gialloblù di coach Faina, al via senza Giadini e Giusto, hanno condotto per lunghi tratti la partita, arrivando anche ad accumulare un vantaggio di 16 lunghezze grazie a un’ottima prova offensiva di tutto il collettivo e a una difesa che, dopo il 2-9 iniziale in favore degli ospiti, ha saputo stringere le proprie maglie. Ma i ticinesi, presentatisi a Torino con il gradito ritorno di Simone Cotani ma con le pesanti assenze di Cucinelli e Raminelli, grazie al grande apporto di Iannone e Dri sono riusciti a ricucire lo strappo. Nella ripresa Torino ha trovato energie anche da Lorenzo Baldasso, classe 1995, a cui coach Faina ha concesso minuti di qualità: ma dopo il massimo vantaggio registrato sul 51-35 del 27′, quando la partita ormai sembrava incanalata verso un comodo successo, Castelletto è riuscita a ribaltare il punteggio e ad impattare a 7 secondi dalla fine del match sul 69-69. Nel supplementare la ZeroUno ha avuto anche il tiro per vincere la partita, non riuscendo però a trovare la via del canestro.
Un match che ha divertito il pubblico del PalaEinaudi di Moncalieri nonostante la condizione atletica ancora non al top da parte di entrambe le squadre: molto prolifici in attacco per Torino la coppia Portannese-Tassinari, autori rispettivamente di 24 e 16 punti, mentre per la squadra allenata da Sandro De Pol top scorer è stato Iannone con 19, seguito da Cotani con 16.
Prossimo appuntamento nel precampionato gialloblù l’appuntamento con il Memorial Gontero, in programma il 9 e 10 settembre sempre al PalaEinaudi di Moncalieri.

ZEROUNO PMS-SBS CASTELLETTO 79-81 dts
TORINO: Baldasso 4, Cavallero, Portannese 24, Defant, Tarditi ne, Fontecchio 9, Tassinari 16, Parente 10, Conti 6, Masper 9. All. Faina. Ass. Comazzi, Canella.
CASTELLETTO TICINO: Ferrarese 12 Cimelli, Marmugi 10, Cotani 16, Dri 15, Appendini ne, Piazza ne, Hidalgo 3, Terzaghi 5, Iannone 19. All. De Pol.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy