Chieti nella tana del Legnano per dare uno schiaffo alla crisi di risultati

Chieti nella tana del Legnano per dare uno schiaffo alla crisi di risultati

Commenta per primo!

Impegno esterno per le Proger Chieti nelle giornata numero dodici del campionato di A2 Est. Di fronte, l’Europromotion Legnano, squadra che naviga nei quartieri alti della classifica. La Proger ha affrontato una delle settimane più difficili della stagione, a causa di una vittoria che tarda ad arrivare. Il bottino pieno, infatti, manca dall’ormai lontano 11 novembre, quando a farne le spese fu Trieste (89-68). Di lì in poi, solo sconfitte per la truppa di Galli, ancora ferma a 6 punti in classifica, anellando ben cinque sconfitte consecutive. Il coach biancorosso, dopo la sconfitta contro Recanati di domenica scorsa, ha chiesto pazienza, chiamando la squadra a un lavoro più sodo e proficuo durante la settimana.

La Proger dovrà ripartire dai primi due quarti giocati in maniera pressoché positiva di domenica scorsa contro Recanati, quando la Proger ha concesso poco e costruito tanto offensivamente, grazie alle giocate di un ritrovato Lilov (17 punti per il bulgaro domenica) e di Armwood. Nei quarti successivi, quando Recanati è stata più cinica e alzato l’asticella del pressing, Chieti ha smarrito la via del canestro, concedendo maggiormente in difesa.

Situazione ben diversa in casa Legnano, forte della vittoria per 69-63 in casa del Treviso dell’ex Abbott. La squadra di coach Ferrari vanta di 12 punti in classifica, con una media di 78.1 punti a partita. Pacher (18 punti media) e Ravio (17.6) sono i maggiori interpreti del gioco dell’Europromotion, condita dall’esperienza dell’ala piccola Matteo Frassineti (17.4). Uno dei grandi attesi del match è sicuramente il play-guardia Matteo Palermo (11.1), ex indimenticato della passata stagione, giocatore fondamentale nello scacchiere di Galli, micidiale dall’arco dei 6,75. Sarà sicuramente interessante vedere lo scontro tra lui e Monaldi, sicuramente due dei migliori play della categoria.
Palla a due ore 18 presso il PalaEuroImmobiliare di Legnano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy