Colpo Ghizzinardi: sarà il vice di Corbani

Colpo Ghizzinardi: sarà il vice di Corbani

Commenta per primo!

L’Unione Cestistica Piacentina S.S.d.a.r.l è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo con Marcello Ghizzinardi(classe ‘71), nuovo assistente allenatore per la stagione 2011-2012.

Marcello, reduce dalla promozione dalla B alla A Dilettanti con Vado Ligure in qualità di head coach, ha intrapreso il proprio cammino tra le fila dell’Assigeco Casalpusterlengo, prima in veste di allenatore del settore giovanile, poi come guida della prima squadra, con la quale vinse, proprio durante la stagione 2002/2003, la Coppa Italia di serie B contro Veroli. L’anno successivo coach Ghizzinardi riuscì ad ottenere la promozione in serie B d’eccellenza, sempre con Casalpusterlengo, dove rimase anche le tre stagioni seguenti, prima di trasferirsi, nel novembre 2007, a Gragnano, anch’essa militante in B d’eccellenza. Due anni fa in quel di Fidenza (categoria A dilettanti), la sua squadra ha terminato il campionato al dodicesimo posto al termine della regular season.

Ghizzinardi a Piacenza ritrova Fabio Corbani, allenatore con il quale ha già vissuto innumerevoli esperienze durante gli anni passati insieme a Casalpusterlengo.

Con questo colpo l’Unione Cestistica Piacentina completa lo staff tecnico formato da allenatore, assistente e preparatore, consapevole di aver trovato, per ciascun ruolo, professionisti in grado di traghettare la squadra verso importanti traguardi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy