Domenica alle 17.30 il derby triveneto Verona-Udine è su Sportitalia e LNP TV Pass

Domenica alle 17.30 il derby triveneto Verona-Udine è su Sportitalia e LNP TV Pass

Diretta su Sportitalia.

di La Redazione

Su Sportitalia in campo per la 14^ giornata Tezenis Verona e GSA Udine, per un derby triveneto valido per il girone Est. I gialloblù di casa sono terzi a 18 punti, in striscia positiva da sette incontri, in piena lotta per accedere alla Final Eight di Coppa Italia. Traguardo che può essere ancora raggiunto anche dalla GSA, sesta a quota 16 in classifica.

I padroni di casa sono reduci dalla vittoria su Roseto maturata dopo tre supplementari, settimo successo consecutivo che ha proiettato gli uomini di coach Luca Dalmonte ai vertici del girone Est, dopo un inizio alterno fatto di 2 vittorie e 4 sconfitte. In grande evidenza nelle ultime due gare Jazzmarr Ferguson, esterno classe ’89, 27 punti realizzati sia a Ravenna che nella gara casalinga con gli Sharks. Sta disputando un’ottima stagione anche Francesco Candussi, 15.8 punti e 7.8 rimbalzi di media, autore di quattro doppie-doppie in stagione. Mentre Terry Henderson, guardia al primo anno in Italia, è stato decisivo nel successo su Montegranaro, in uno scontro diretto, con la tripla della vittoria a fil di sirena. In casa la Tezenis ha 5 vittorie e 2 sconfitte, maturate a inizio campionato con Fortitudo Bologna e Assigeco Piacenza. E’ in forte dubbio Mattia Udom per un problema all’articolazione coxo femorale destra, che gli ha già fatto saltare il match con Roseto. Udine ha superato la Bakery Piacenza in casa nell’ultimo turno, riscattando il ko di Forlì maturato nel finale, con due ottime prove dei due Usa Marshawn Powell (doppia-doppia da 22 punti e 11 rimbalzi) e Trevis Simpson, autore di 19 punti con 8 assist. La squadra di coach Demis Cavina ha avuto finora un rendimento differenziato tra casa e trasferta: al Carnera i friulani hanno raccolto 6 vittorie e 1 sconfitta, contro Montegranaro, mentre in trasferta sono arrivate solo 2 vittorie su 6 incontri, a Piacenza sull’Assigeco e a Cagliari dopo un supplementare. Riccardo Cortese, nella passata stagione vincitore del Trofeo LNP come miglior italiano della Serie A2 con la maglia di Ferrara, segna 12.8 punti a gara, media che si abbassa a 9.3 punti realizzati nei confronti esterni.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta di Tezenis Verona-GSA Udine domenica 30 dicembre. Collegamento dalle 17.00, palla a due alle 17.30, su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Alberto Martelossi, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI’ SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2018/12/20/tezenis-verona-vs-apu-gsa-udine-2?lang=it

Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy