Domenica alle 20.00 su Sportitalia diretta di OraSì Ravenna-De’ Longhi Treviso

Domenica alle 20.00 su Sportitalia diretta di OraSì Ravenna-De’ Longhi Treviso

Per la 28^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Est sfida tra OraSì Ravenna e De’ Longhi Treviso.

di La Redazione

Per la 28^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Est sfida tra OraSì Ravenna e De’ Longhi Treviso. I giallorossi romagnoli sono noni con 24 punti, a pari merito con Imola, in lotta per l’accesso ai playoff. Treviso condivide il secondo posto con Montegranaro, a quota 40, potendo contare sul 2-0 nei confronti diretti sui marchigiani.

L’OraSì è reduce da una positiva gara a Verona, persa nell’ultimo quarto con una rimonta da parte della Tezenis, con Ravenna in vantaggio fino ai 10 minuti finali. Per la squadra di coach Andrea Mazzon buona prova di Adam Smith, 19 punti, 9 rimbalzi, 5 assist e 8 falli subiti, pur con un non esaltante 5/15 dal campo, e positivo Tommaso Marino con 12 punti e 3 assist. La sconfitta dell’AGSM Forum ha interrotto una striscia positiva di due successi dell’OraSì, impostasi in precedenza con Roseto e sul campo di Jesi. In casa Ravenna ha un record di 8 vittorie e 5 sconfitte. Dopo l’impegno con la De’ Longhi, i ravennati giocheranno un’altra gara casalinga, con la Bakery Piacenza, prima di chiudere la regular season a Ferrara.

La De’ Longhi è imbattuta dallo scorso 10 febbraio, quando perse a Verona. Da allora gli uomini di coach Max Menetti hanno vinto 6 gare consecutive, striscia che sale a 9 se si considera anche la Coppa Italia LNP vinta a Porto San Giorgio. Grande protagonista di questa serie positiva Amedeo Tessitori, con 14.3 punti e 5.6 rimbalzi in 23.2 minuti, il 56% dal campo e il 72% ai liberi. David Logan in 5 partite di campionato ha realizzato 13.4 punti con 4.8 assist e 2.4 recuperi di media ed il 38% da 3 punti. Lontano da Treviso la De’ Longhi ha 9 vittorie e 4 sconfitte, con quella di Ravenna che sarà la terza trasferta consecutiva in terra romagnola, dopo quelle affrontate a Imola e Forlì, entrambe vinte. Nelle ultime due giornate Treviso sarà impegnata a Piacenza con l’Assigeco e poi in casa contro Udine.

La gara di andata (13^ giornata, 22 dicembre) vide il successo casalingo della De’ Longhi per 85-62, in una sfida controllata dal secondo periodo dalla formazione veneta, dopo un primo quarto favorevole all’OraSì. Per Treviso 18 punti a testa di Maalik Wayns, poi ceduto, e di Amedeo Tessitori, che vi aggiunse 8 rimbalzi. Per Ravenna miglior realizzatore fu Marco Laganà, in seguito passato a Legnano, con 21 punti.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta di OraSì Ravenna-De’ Longhi Treviso domenica 7 aprile dalle 19.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Demis Cavina, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI’ SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2019/04/04/orasi-ravenna-vs-de-longhi-treviso-4?lang=it

Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy