Doppia promozione in A, interviene il Presidente LNP Basciano: “Lotteremo per arrivarci nel 2017”

Doppia promozione in A, interviene il Presidente LNP Basciano: “Lotteremo per arrivarci nel 2017”

In riferimento alle indiscrezioni riprese nelle ultime ore da diversi media, e riferite al numero di promozioni dalla Serie A2 nel campionato superiore, il presidente di Lega Nazionale Pallacanestro, Pietro Basciano, precisa quanto segue.

Commenta per primo!

In riferimento alle indiscrezioni riprese nelle ultime ore da diversi media, e riferite al numero di promozioni dalla Serie A2 nel campionato superiore, il presidente di Lega Nazionale Pallacanestro, Pietro Basciano, precisa quanto segue:

“La richiesta di tornare al meccanismo di doppia promozione dalla Serie A2, una attraverso la stagione regolare ed una attraverso i playoff, è stata portata all’attenzione del presidente della Fip Gianni Petrucci fin dallo scorso marzo”.

“E’ altrettanto noto ad LNP che la convenzione in atto tra FIP e Legabasket, e che delega alla LegA la determinazione della formula di svolgimento del campionato, è valida fino al 2017. Così come è necessario il tempo di almeno due stagioni agonistiche piene per portare a compimento un nuovo meccanismo di interscambio tra i due maggiori campionati. E di questo LNP ha massimo rispetto, in quanto normativa vigente. Così come delle parole con le quali il presidente Petrucci ha ricordato che l’argomento in questione va affrontato al tavolo con la presenza di tutte le componenti coinvolte (FIP, Legabasket, LNP)”.

“Da parta mia, con l’occasione, riaffermo l’obiettivo di riottenere la doppia promozione, ritenendola sbocco naturale di un torneo come quello di A2, ora strutturato su 32 squadre. Nonché a tutela degli investitori dei nostri Club, che devono poter inseguire un obiettivo sportivo ambizioso e complesso, quanto perseguibile”.

FONTE: Area Comunicazione LNP

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy