Esian Henderson sbarca a Ferrara

Esian Henderson sbarca a Ferrara

Commenta per primo!

Proprio poco prima dell’inizio di campionato, i biancoazzurri completano la squadra con l’ultimo tassello. Ala versatile di grande esperienza europea che di fatto sostituisce MJ Rhett, rilasciato dopo che gli è stato diagnosticato un pesante infortunio che gli avrebbe precluso diversi mesi di campionato. L’americano è arrivato al Pala Hilton Pharma col d.g Vittorio Veronesi visibilmente soddisfatto: “Henderson è per noi fondamentale in quanto sarà un giocatore complementare che ci darà una grandissima mano. Abbiamo lavorato molto per averlo qui il prima possibile, domani completeremo tutta la trafila per il tesseramento e ringraziamo la Questura di Ferrara ed il Consolato italiano di Chicago per la celerità e disponibilità dimostrata.”
L’impatto di Henderson con la realtà estense sembra ottimo: “sono stato accolto benissimo. Sono contento di unirmi ai miei compagni e non vedo l’ora di iniziare, tutto qui sembra perfetto per le mie esigenze. Mi ritengo un giocatore versatile ed un buon rimbalzista, cercherò di aumentare il numero di tiri liberi che mi guadagnerò giocando con durezza e andando deciso sotto i tabelloni”. Giocatore di esperienza dicevamo, che lo scorso anno nella seconda lega turca ha fatto vedere buone cose:” nel campionato turco ho avuto la possibilità di misurarmi contro giocatori importanti, in Turchia il campionato è una sottovalutato rispetto agli altri, giocare là mi ha reso un giocatore migliore che può avere un impatto importante nella propria squadra.” Dall’americano emerge inoltre un grande amore per il bask:” non è un problema per me giocare già domenica, sono eccitato come fosse Natale. Non vedo l’ora di poter crescere assieme a questa squadra, mi sono allenato tanto per tutta l’estate e metterò tutto il mio cuore sul campo per i nostri tifosi”.
Henderson da subito è disposizione di coach Morea per i primi allenamenti, resta da vedere se la società riuscirà ad espletare in tempo tutte le pratiche per il suo esordio domenica nella prima giornata di campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy