Esordio convincente: l’Angelico supera la Gessi Valsesia 100-77

Bella cornice di pubblico per l’esordio in preseason dei rossoblù di coach Michele Carrea.

Commenta per primo!

Bella cornice di pubblico per l’esordio in preseason dei rossoblù di coach Michele Carrea. Sul parquet del Palasport di Bielmonte, da mercoledì sede del ritiro dell’Angelico, Niccolò De Vico e compagni hanno superato in quattro quarti la Gessi Valsesia con il punteggio di 100-77.

Sotto il sole dell’Oasi Zegna Carrea ha ruotato tutti gli effettivi, compresi gli aggregati dal settore giovanile Samuele Pasqualini e Matteo Pollone. Mike Hall è sceso in campo nei primi quindici minuti: dopo l’intero primo quarto di gioco, schierato nel quintetto titolare come previsto dai programmi della vigilia, Mike ha chiesto e ottenuto dallo staff tecnico di disputare davanti ai suoi tifosi altri cinque minuti nella seconda frazione. Per lui e per i suoi compagni di squadra calorosa accoglienza della tifoseria. A bagnare il tabellino – suo il primo canestro della stagione 2016/2017 – Amedeo Tessitori dal pitturato.

La sfida di questa sera ha chiuso la prima settimana completa di lavoro. Domani tutto il gruppo godrà di una giornata di riposo. Da martedì riprenderanno invece gli allenamenti al Biella Forum, con doppie sedute quotidiane di atletica e tecnica. Il prossimo test match è in programma al PalaFacchetti di Treviglio sabato alle ore 18.00.

Nel post partita coach Michele Carrea ha così commentato la prova dei suoi: “Per sedici-diciotto minuti si è visto un ottimo livello di energia. Abbiamo giocato un pick and roll di squadra estremamente efficace e sfruttato il talento dei nostri giocatori più pericolosi. Sulla difesa questa settimana non abbiamo lavorato quindi mi aspettavo confusione. Nel breve mi aspetto di fare un altro passo in avanti. Da martedì costruiremo le collaborazioni difensive. La strada è quella giusta. Non mi piace parlare di soddisfazione, adesso parliamo di spunti interessanti, alcuni piacevoli”.

Il tabellino:

Angelico Biella-Gessi Valsesia 100-77

Parziali: 22-16, 52-30, 75-56.

Angelico Biella: Ferguson 28, Massone 2, Pasqualini, Wheatle 5, Udom 21, Tessitori 16, Hall 10, Rattalino 5, Venuto 3, L. Pollone 5, M. Pollone, De Vico 5. All.: Carrea.

Gessi Valsesia: Gay 8, Savoldelli 13, Molteni 5, Gatti 12, Bertotti, Cozzoli 16, Visentin 6, Lenti 6, Kamal, Mercante 11, Caversazio, Bastianich. All.: Albanesi.

FONTE: Uff. Stampa Pall. Biella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy