Ferrara, grave infortunio per capitan Ferri, azione legale in arrivo?

Ferrara, grave infortunio per capitan Ferri, azione legale in arrivo?

Commenta per primo!

Si infiamma la serie di playout tra Ferrara e San Severo, nella partita di ieri che ha visto i pugliesi riaprire la serie con una vittoria, c’è stato un violento scontro tra Michele Ferri e Iannilli (la cui volontarietà è ancora da accertare) che ha visto il capitano della Mobyt avere la peggio. Trasportato in ospedale infatti il giocatore ha riportato una “frattura a più frammenti scomposta dell’osso zigomatico sinistro con infossamento dell’arco e interruzione, con spostamento dei frammenti, della parete laterale e anteriore del seno mascellare e della parete laterale e inferiore dell’orbita omolaterale”; naturalmente lungo stop per lui e playout terminati. Ferrara non l’ha presa certamente bene e con un comunicato stampa al vetriolo ha annunciato la volontà di adire alle vie legali contro Iannilli in quanto il centro aveva già “minacciato” Ferri al termine di gara 2 a Ferrara, la società estense è intenzionata quindi a chiedere la sospensione della clausola compromissoria (atto necessario per poter procedere in sede civile o penale) ed a segnalare alla Federazione quanto accaduto perchè prenda i dovuti provvedimenti.


Il comunicato della società estense recita così:

“La Società Pallacanestro Ferrara 2011 in merito ai fatti occorsi tra il proprio tesserato Michele Ferri ed il tesserato Andrea Iannilli nel corso della gara del 24 maggio 2013, esaminato il filmato della gara e raccolte informalmente le testimonianze dei presenti, da cui emerge con chiarezza la volontarietà del comportamento dell’atleta di San Severo, ha deciso di dare incarico ai propri consulenti legali per valutare la possibilità di procedere in sede civile e penale nei confronti del suddetto Iannili ritenendosi gravemente danneggiata da tale episodio.
L’impossibilità di schierare l’atleta nel proseguo dei play out arreca alla Pallacanestro Ferrara un grave danno patrimoniale e sportivo che non può essere sottovalutato e su cui non si intende soprassedere.
Di tale circostanza verrà altresì resa edotta la Federazione al fine di ottenere l’opportuna deroga dai vincoli di giustizia sportiva.Michele Ferri ha già lasciato il ritiro di San Severo. Questo pomeriggio verrà visitato da uno specialista di chirurgia maxillo facciale per essere operato nei prossimi giorni.”

Pallacanestro Ferrara 2011

CONSULTANDO IL LINK L’EPISODIO INCRIMINATO

  

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy