Gara 3 di finale Trieste-Virtus Bologna è in diretta su Sky Sport 1 HD

Gara 3 di finale Trieste-Virtus Bologna è in diretta su Sky Sport 1 HD

Primo match point per Bologna.

Commenta per primo!

ALMA TRIESTE – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
GARA 3 FINALE

DOVE – PalaRubini Alma Arena, Trieste

QUANDO – Lunedì 19 giugno

PALLA A DUE – 20.45

ARBITRI – Borgo, Ciaglia, Capotorto

SERIE – 0-2 Virtus Bologna

I TEMI – Trieste per riaprire la serie, la Virtus Bologna alla ricerca del successo che varrebbe la Serie A. Sono questi gli obiettivi delle due contendenti della finale di Serie A2 Citroën alla vigilia di gara 3, la prima sul campo dell’Alma, dopo i primi due confronti al PalaDozza vinti entrambi dalla Segafredo (85-62 in gara 1, 82-69 in gara 2). In casa la squadra di Dalmasson non perde da quasi 9 mesi (ultimo ko il 2 ottobre, prima giornata di campionato con Treviso) ed è reduce da 22 successi interni consecutivi; dall’altra parte c’è una Segafredo imbattuta in trasferta in questi playoff (5 vinte-0 perse). Un’imbattibilità è quindi destinata a cadere, davanti alle telecamere di Sky Sport HD. Per l’occasione l’Alma Arena sarà completamente esaurita, con circa 400 tifosi provenienti da Bologna.

Le prime due gare a Bologna hanno vissuto copioni simili; primo quarto in equilibrio e ad alto punteggio (27-24 in gara 1, 25-23 nella seconda sfida), poi un secondo periodo in cui la Virtus ha progressivamente migliorato la propria difesa, limitando l’Alma a 14 punti realizzati in gara 1, divenuti 10 due giorni più tardi, riuscendo a scavare un solco. Se in gara 1 un 18-1 in apertura di terzo parziale ha definitivamente chiuso i giochi, la seconda partita è stata più equilibrata, con Trieste capace di riportarsi a -5 con le triple di Cavaliero, prima di cedere alle grandi percentuali da tre della Virtus. Bianconeri che hanno tirato dall’arco con il 52% in gara 1 (14/27) e con il 45% in gara 2 (10/22), con Michael Umeh assoluto protagonista (29 con 7/12 da 3 in gara 1, 26 con 6/8 dalla lunga nel secondo atto). Segafredo che ha avuto un ottimo impatto difensivo in entrambe le sfide da Davide Bruttini, capace anche di realizzare 9 punti dalla panchina in gara 2. Per Trieste ottima prova di Javonte Green in gara 2 (30 punti all’attivo), ma finora coach Dalmasson non ha potuto contare sul miglior Jordan Parks (5 punti complessivi nelle due uscite con 2/9 dal campo).

La Virtus sarebbe promossa in Serie A, chiudendo la serie sul 3-0, in caso di vittoria. Nell’eventualità di una vittoria triestina, gara 4 si giocherebbe, ancora a Trieste, mercoledì 21 giugno alle 20.30. Per l’eventuale gara 5 si tornerebbe a Bologna, venerdì 23 alle 20.30. Tutte le gare di finale sono in diretta esclusiva sui canali Sky Sport HD.

COSI’ SU SKY SPORT – Gara 3 è in diretta lunedì 19 giugno dalle 20.40 su Sky Sport 1 HD (201, anche in streaming su Sky Go). Telecronaca di Paolo Redi, commento tecnico di Matteo Soragna. A bordocampo Pietro Colnago.
Area Comunicazione LNP

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy