Giancarlo Sacco miglior allenatore ‘Viticoltori Ponte’ di marzo nel girone Est di Serie A2

Giancarlo Sacco miglior allenatore ‘Viticoltori Ponte’ di marzo nel girone Est di Serie A2

Nel girone Est successo per il tecnico pesarese di Bergamo, classe 1957, subentrato da poche settimane sulla panchina giallonera.

di La Redazione

MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE EST – MARZO 2018
GIANCARLO SACCO (Bergamo)

Nel girone Est successo per il tecnico pesarese di Bergamo, classe 1957, subentrato da poche settimane sulla panchina giallonera. Per lui quattro vittorie in altrettante gare di campionato in calendario a marzo, che hanno risollevato la classifica degli orobici, coinvolti nella zona playout del girone Est. Per Bergamo sono arrivate una prestigiosa affermazione in trasferta sul campo di Montegranaro, due vittorie casalinghe su Imola e Orzinuovi, e un altro colpo esterno a Udine, dopo un supplementare. Alle sue spalle, con un record di 3-1, Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso) ed Eugenio Dalmasson (Alma Trieste).

La classifica di marzo in A2 Old Wild West girone Est
1) Giancarlo Sacco (Bergamo) 4-0
2) Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso) 3-1 (130 punti avversarie)
3) Eugenio Dalmasson (Alma Trieste) 3-1 (102 punti avversarie)
4) Giorgio Valli (Unieuro Forlì) 3-1 (100 punti avversarie)
5) Damiano Cagnazzo (Termoforgia Jesi) 3-1 (84 punti avversarie)

Il premio, giunto alla quinta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 4 giornate di campionato disputate a marzo (dalla 24^ alla 27^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).

Sacco sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Old Wild West, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa.

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese Viticoltori Ponte” nella categoria allenatori per la stagione 2017-18 di Serie A2 Old Wild West.

Allenatori girone Est
Ottobre: Eugenio Dalmasson (Alma Trieste)
Novembre: Gabriele Ceccarelli (XL Extralight Montegranaro)
Dicembre: Davide Lamma (Dinamica Generale Mantova)
Gennaio: Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso)
Febbraio: Andrea Bonacina (Bondi Ferrara)
Marzo: Giancarlo Sacco (Bergamo)

Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy