I prossimi 21-22 settembre il grande basket a Ferrara

I prossimi 21-22 settembre il grande basket a Ferrara

Commenta per primo!

Per due giorni, il 21 e il 22 settembre, sport e cultura faranno fronte comune per dare un contributo alla città. Un unico palcoscenico, il Palasport di piazzale Atletica Azzurri d’Italia, dove coagulare le passioni degli sportivi della palla a spicchi e degli amanti della nobile arte del teatro.

La Pallacanestro Ferrara ha infatti accolto con piacere la richiesta d’aiuto dell’amministrazione comunale, e ha deciso di contribuire alla rinascita di uno dei luoghi simbolo della cultura ferrarese, il Teatro Comunale il cui edificio è stato pesantemente colpito dal terremoto dello scorso maggio, attraverso l’organizzazione di un evento sportivo a scopo benefico.

Ecco dunque un Torneo Quadrangolare di alto livello, che vedrà impegnate due squadre di DNA (la Mobyt naturalmente e Torino di coach Pillastrini) e due squadre militanti nell’attuale Legadue (Brescia e Biancoblù Bologna).
Si comincia venerdì 21 settembre alle 18.45 con la sfida Centrale del Basket Brescia – PMS Torino; alle 21.00 aria di derby, con Mobyt Ferrara – Biancoblù Basket Bologna. Le due finali sono in programma il giorno successivo: 18.45 per il 3°-4° posto; alle 21.00 la partita che assegnerà il trofeo.
Tutti gli attori coinvolti in questo spettacolo sportivo daranno a proprio modo un contributo per la raccolta fondi; ad esempio le tre società invitate affronteranno la trasferta completamente a proprie spese. La speranza è che anche gli sportivi ferraresi possano abbracciare il progetto, accorrendo numerosi al Palasport.

Il Torneo sarà dedicato all’ingegner Paolo Zambelli, indimenticato appassionato tifoso, nonché per molti anni anche dirigente del basket ferrarese, venuto a mancare nelle scorse settimane.

Domattina, sabato 8 settembre, alle ore 11.00 presso la sala comunale dell’Arengo il consigliere Raffaele Maragno e il dg Giacomo Incarbona saranno presenti in rappresentanza della Pallacanestro Ferrara alla conferenza stampa di presentazione della stagione di Danza 2012/13 del Teatro Comunale, a sottolineare il nuovo connubio creato tra la Città e la squadra di basket dei ferraresi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy