Il derby Bologna-Forlì domani su Sportitalia

Il derby Bologna-Forlì domani su Sportitalia

Su Sportitalia derby emiliano-romagnolo per la 13^ giornata di Serie A2 Old Wild West tra Lavoropiù Fortitudo Bologna e Unieuro Forlì, sfida al vertice del girone Est. I padroni di casa guidano il raggruppamento con 22 punti, i romagnoli sono terzi a quota 18.

di La Redazione

Su Sportitalia derby emiliano-romagnolo per la 13^ giornata di Serie A2 Old Wild West tra Lavoropiù Fortitudo Bologna e Unieuro Forlì, sfida al vertice del girone Est. I padroni di casa guidano il raggruppamento con 22 punti, i romagnoli sono terzi a quota 18.

La Fortitudo ha vinto finora 11 incontri su 12 in campionato, subendo l’unica sconfitta stagionale a Piacenza con la Bakery. In stagione sono quattro i giocatori biancoblù in doppia cifra come punti realizzati: Kenny Hasbrouck è il miglior realizzatore con 16.6 punti in 27.9 minuti, Daniele Cinciarini realizza 13.9 punti in 23 minuti, Guido Rosselli è a quota 12 punti in 26.9 minuti, Maarty Leunen segna 11.8 punti in 31 minuti. Nell’ultima vittoria di Ferrara ottima prova anche di Giovanni Pini, che ha segnato 17 punti con 6 rimbalzi in 28 minuti. In casa la formazione di coach Antimo Martino, giunto in estate alla Fortitudo, ha vinto 5 incontri su 5, superando in sequenza Imola, Udine, Mantova, Ravenna e Cento. Al PalaDozza sono 86.0 i punti realizzati a gara dalla Lavoropiù, con uno scarto medio di 12.2 punti a gara. Anche l’Unieuro ha avuto un ottimo avvio di stagione, con 8 vittorie e sole 3 sconfitte: in casa con Montegranaro, a Ravenna e a Treviso. Molto importante è stata l’ultima vittoria ottenuta dai biancorossi in casa su Udine, contro una diretta concorrente per la corsa alla Final Eight di Coppa Italia, ottenuta in rimonta dopo il -14 del primo periodo. Decisivi Jacopo Giachetti, al rientro, con 21 punti in 26 minuti, e Pierpaolo Marini, miglior realizzatore dei suoi a quota 22, in una serata in cui Kenny Lawson, miglior marcatore in campionato dell’Unieuro con 16.3 punti, è stato limitato a 6 punti con 2/12 dal campo. Contro la GSA positivo anche Melvin Johnson, guardia Usa ritornata a Forlì quest’anno dopo una stagione a Tortona, autore di 19 punti in 24 minuti con 5/9 da 3. Il record esterno della squadra di Giorgio Valli è di 3 vittorie (a Cagliari, Roseto e Ferrara) e di 2 ko (a Ravenna e Treviso). PalaDozza tutto esaurito, attesi circa 150 tifosi da Forlì.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta di Lavoropiù Fortitudo Bologna-Unieuro Forlì domenica dalle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Lorenzo Pansa, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI’ SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2018/12/17/lavoropiu-fortitudo-bologna-vs-unieuro-forli?lang=it

Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy