Imola, Assemblea dei Soci: il futuro è positivo

Imola, Assemblea dei Soci: il futuro è positivo

Commenta per primo!

Alla presenza dell’amministratore unico Gian Piero Domenicali, di Alberto Bordini, del direttore tecnico Gianni Zappi e del responsabile della comunicazione Tommaso Bergamini sono stati affrontati i temi relativi alla situazione attuale della società, in particolare analizzando i risultati emersi dall’assemblea dei soci tenutasi Giovedì 16 Aprile.

Nell’assemblea dei soci di Giovedì 16 Aprile 2015 sono state esaminate tre aree di intervento; quella sportiva, quella economico-finanziaria e quella societaria.

1. Area Sportiva. E’ stato fatto un esame della stagione sportiva e il responso della base sociale è stato molto positivo, in quanto è stato centrato l’obiettivo di tornare nel secondo campionato italiano nella stagione 2015-2016 dopo un anno di purgatorio. I soci hanno espresso molta soddisfazione sull’operato dello staff tecnico, in primis su Giampiero Ticchi, già confermato per la prossima stagione, così come il direttore sportivo Gabriele Foschi. Una novità che siamo a comunicarvi in questa sede è il rinnovo dell’accordo di collaborazione 2015-2016 con Gianni Zappi come Direttore Tecnico. Si chiude quindi positivamente e si riparte per la stagione sportiva 2015-2016.

2. Area Economico- Finanziaria. E’ stata esaminata la situazione Economica e Patrimoniale al 31 Marzo 2015, ovvero a tre quarti della stagione. La base sociale ha potuto esprimere un giudizio molto positivo in quanto è stato presentato un bilancio a pareggio tra costi e ricavi, il che significa proseguire nella strada intrapresa l’anno scorso, cercando di finire la stagione al 30 Giugno 2015 con il bilancio a pareggio.
Sempre all’interno di questa area sono stati evidenziati alcuni risultati positivi, come l’aver già regolato con la Federazione Italiana Pallacanestro con vari giorni di anticipo la sesta ed ultima rata relativa ai contributi Federali. Dobbiamo purtroppo rendere noto che quest’ultima rata, che sistema definitivamente la situazione con la Federazione, è composta da 13.000 euro di sole multe che ci sono state inflitte durante le partite di questo campionato. Dobbiamo inoltre comunicare che da Luglio 2014 a Marzo 2015 sono stati effettuati pagamenti per circa E 260.000,00 a saldo debiti pregressi. Si lavorerà affinché anche al 30 Giugno 2015 la situazione di bilancio sia di pareggio. Questo dato è molto incoraggiante anche in vista del rientro dei controlli della Com.Te.C, che ritorneranno dalla stagione sportiva 2015-2016.

3. Area Societaria. Se nelle aree sportive e economiche i segnali sono positivi ed incoraggianti, la struttura societaria, partendo in primis dalla compagine societaria, necessita di un miglioramento e un rafforzamento per mettere le basi in vista delle prossime stagioni sportive. Ci troviamo ad evidenziare i grandi sforzi a cui è stata sottoposta la base sociale negli ultimi anni. In seguito all’avvento della Fondazione Imola Sport i soci dell’Andrea Costa Imola Basket sono passati da oltre 30 a 13, e questo ha fatto venire meno non solo l’aspetto numerico ma soprattutto l’aspetto economico.

AUMENTO DEL CAPITALE SOCIALE DELL’ANDREA COSTA IMOLA BASKET

Pertanto i soci, accogliendo la proposta dell’Amministratore Unico Gian Piero Domenicali, hanno decido di riaprire le porte ai vecchi soci, oltre che ovviamente a soci nuovi, nell’ottica di migliorare e rivitalizzare la base sociale e aumentare la forza economica.

Da domani 22 Aprile 2015 verrà aperta una nuova campagna di versamenti in funzione di un aumento di capitale sociale, pari ad E 50.000,00 auspicando che nel mese di maggio ci permetta di raggiungere l’obiettivo dell’incremento degli attuali 13 soci c anche un aumento delle liquidità.

Inoltre è giusto indicare come la volontà di Gian Piero Domenicali, che negli ultimi due anni ha guidato da Amministratore Unico la società con potere decisionale, sia quella di tornare, con la nuova stagione sportiva 2015-2016, ad un organo dirigente collegiale con un presidente e un consiglio di amministrazione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy