Jesi si prepara per il “Derby delle Marche”

Jesi si prepara per il “Derby delle Marche”

 

Tutto pronto per l’inedito derby marchigiano: l’Aurora Basket Jesi e l’USB Recanati sono pronte a sfidarsi nel ‘borgo selvaggio’ domenica 18 per la loro prima partita ufficiale, dopo che Recanati era stata sconfitta per due volte durante il pre-campionato. Tanti sono gli ex, a partire da coach Zanchi a Bonessio, passando per Procacci e Paoletti.

Le due compagini presentano situazioni analoghe: entrambe a 0 punti –non a caso, ma forse è presto per poter giudicare, sono state collocate dai pronostici nelle ultime posizioni della classifica. Jesi, in particolare, ha collezionato due sconfitte contro la Proger Chieti nella prima di campionato e contro l’OraSì Ravenna nella partita casalinga. La neo-promossa dalla Silver, dall’altro lato, era stata espugnata da Imola nel suo PalaCingolani e da Treviso in trasferta. In pre-campionato le due marchigiane hanno dovuto affrontare un fisiologico periodo di adattamento non ancora terminato dovuto ai tanti nuovi innesti da ambo le parti. Non solo Jesi ha un roster principalmente giovane e nuovo, anche Recanati ha rinnovato la squadra per 10 giocatori su 12. Entrambe senza main sponsor, il loro obiettivo è la salvezza. Fondamentale vincere per non restare in coda al gruppo bloccati a quota 0, sembra già profilarsi uno scontro-salvezza sin da inizio campionato.

Altero Lardinelli, amministratore unico dell’Aurora si dichiara determinato a portare a casa la trasferta: “I derby non si giocano, si vincono”.

Alla voce ‘infortuni’, infermeria vuota per l’Aurora che ha recuperato Janelidze e Leggio, così come Recanati che ha nuovamente a disposizione Lawson dopo un intervento chirurgico e Gibson che aveva avuto fastidi alla caviglia. Entrambe le squadre, quindi, potranno contare su un organico al completo.

 

 

Così in Pre-Campionato:

Recanati-Jesi 82-91 (Assenti Janelidze, Leggio e Lawson)

Traini 12, Gibson 16, Pierini 14, Maspero 18

Greene 23, Santiangeli 12, Gueye 24, Hunter 18

 

Jesi-Recanati 99-86 (Assenti Janelidze e Lawson)

Traini 20, Bonessio 14, Gibson 16

Greene 15, Hunter 17, Paci 15, Santiangeli 18, Gueye 24

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy