Jesi-Stanford 81-91: buon test in vista del campionato

Jesi-Stanford 81-91: buon test in vista del campionato

Jesi esce sconfitta dalla sfida lanciata dagli Stanford Cardinals, reduci da una vittoria contro la Stella Azzurra Roma e una sconfitta inflitta dalla Virtus Bologna.

Nonostante Jesi non possa vantare una vittoria, il test odierno può essere considerato positivo in quanto l’Aurora è riuscita a sostenere bene per l’intera partita una squadra come quella di Stanford composta da elementi interessanti quali Travis, Marcus Allen e Malcolm Allen.

 

Quintetti: Jesi  Santiangeli, Greene, Paci, Hunter, Picarelli

Stanford Cardinals  Sharma, Allen Malcolm, Pickens, Allen Marcus, Travis

PRIMO QUARTO: Il primo quarto vede l’Aurora sfidare dei Cardinals molto aggressivi e fisici che dopo 4 minuti avevano esaurito i falli di squadra. Il primo possesso è jesino, così come il primo canestro, una tripla che arriva dopo 30 secondi per mano di Picarelli. Travis porta i Cardinals a 3-4 in post basso e segna di nuovo da 2 dopo una tripla di Hunter su assist di SantiangeliMarcus Allen porta a 6-8 Stanford a -6:50. A Santiangeli vengono assegnati tre tiri liberi, messi a segno. Ancora liberi, stavolta di Greene, che significano un +4 di Jesi e 14 punti per il giocatore. Grazie anche ad un sottomano di Travis, al time out chiamato a -4 minuti il tabellone segnava 14-14. Janelidze realizza un gioco da 3 e porta i suoi a 19-14. I successivi canestri sono per lo più triple, iniziando da una di Malcolm Allen, seguita da una di Santiangeli a cui Sanders risponde con un altro tiro dai 6.75. Ancora triple per Gueye (25-20 a favore dell’Aurora) e Leggio. Janelidze subisce fallo a 7 decimi dalla sirena di fine quarto e segna un libero su 2, concludendo i primi 10 minuti per 28-24.

SECONDO QUARTO: Il secondo quarto è inaugurato da una schiacciata di Travis e un buzzer beater da 3 punti sulla sirena dei 24 secondi da parte di Greene. Jesi perde palla e Greene fa fallo su Marcus Allen che segna entrambi i liberi assegnati: Jesi è in vantaggio di un solo punto (31-30). Greene segna sotto canestro nonostante sia accerchiato da difensori. La partita si gioca punto a punto, Rosco Allen da porta i suoi a +1 (33-34). Tripla di Santiangeli, ma una schiacciata di Travis porta il punteggio a 38 pari a -2 minuti. Picarelli per il +2, ma il quarto si conclude 40-44 a favore dello Stanford College.

TERZO QUARTO: L’asse Santiangeli-Picarelli funziona alla perfezione: Picarelli infila due triple consecutive (48-47), dimostrandosi sempre più, azione dopo azione, un pilastro della squadra. Malcolm Allen segna su penetrazione, ma Santiangeli risponde con una tripla che porta a 51-52. Una palla rubata da Santiangeli con relativo canestro porta Jesi a +4 (58-54). Una tripla di Gueye porta il punteggio a 63-59, ma un altro tiro da 3 riporta i Cardinals sul +2.  I punti numero 15 e 16 di Greene sono due liberi. Stanford mette un canestro sulla sirena e conclude il quarto per 66-71.

QUARTO QUARTO: Travis segna il suo ventesimo punto, e Stanford vola a 70-77. Ancora Travis solleva i suoi a +11. Santiangeli recupera una palla e subisce fallo da Pickens che si traduce in 2/2 liberi per il capitano aurorino. A Battisti viene fischiato un antisportivo, che significa 1 libero su 2 più possesso dei Cardinals, in vantaggio 72-81. Stanford registra una tripla a cui Gueye risponde con un tiro sotto canestro dopo aver recuperato un rimbalzo in attacco. Il tabellone segna 74-84. Una tripla di Gueye aiuta ad avvicinare le due squadre portando Jesi a 79-88. Greene segna da 2, Jesi è a -7, e il pubblico ci spera. Una tripla di Rosco Allen chiude definitivamente i conti, e la partita si concluderà 81-91.

AURORA BASKET JESI – STANFORD CARDINALS 81-91

Parziali: 28-24; 12-20; 26-27; 15-20

Aurora Basket Jesi: Greene 21; Hunter 3; Battisti, Scali n.e.; Lucarelli n.e.; Schiavoni n.e.; Janelidze  4; Leggio 4; Paci 6; Santiangeli 21; Picarelli 12; Ciampaglia n.e.; Gueye 10

Coach Jesi: Maurizio Lasi

Stanford Cardinals: Sharma 6; Sanders 10; Carthwright 3; Malcolm Allen 10; Pickens 9; Sheffield 2; Marcus Allen 16; Walker, Travis 22; Rosco Allen 13

Coach Stanford: Johnny Dawkins

 

Arbitri: Jacopo Pazzaglia, Alessio Dionisi, Gianluca Sardella

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy