La Bondi è alla ricerca del colpaccio

La Bondi è alla ricerca del colpaccio

Dopo due vittorie consecutive, Ferrara affronta la difficle trasferta di Treviso

Commenta per primo!

Sfida stimolante la prossima per Ferrara, che andrà a far visita a Treviso per cercare di avvicinare il treno playoff. Gli estensi arrivano da due vittorie consecutive e stanno inserendo al meglio i nuovi arrivi Cacace e Guarino, i trevigiani sono una delle migliori realtà di questo campionato e vengono da tre vittorie consecutive nonostante la mancanza di un giocatore importante come Fabi. La Bondi dovrà fare affidamento sulla voglia di riscatto di Rush che all’andata giocò la sua peggior partita in biancoazzurro senza dimenticare il duello sotto le plance che vedrà contrapporsi Brkic e Henderson a due “top” della categoria come Ancellotti e Powell. Da non sottovalutare anche il contenimento di Fantinelli, playmaker di assoluto valore che si sta consacrando alla corte di coach Pillastrini.

Come abbiamo visto, Treviso dall’alto del suo terzo posto in classifica schiera sotto canestro la temibile coppia formata dal centro Andrea Ancellotti (6.9 punti e 6.7 rimbalzi) e dall’ala americana Marshawn Powell (15.9 punti, 7.3 rimbalzi e 2.1 assist). In assenza di Agustin Fabi lo spot di ala piccola sarà occupato da Dorde Malbasa (2.2 punti e 1.5 rimbalzi), sugli esterni giocheranno poi la guardia americana Ty Abbott (12.6 punti, 2.9 rimbalzi e 2 assist) ed il playmaker Matteo Fantinelli (11 punti, 5.7 rimbalzi e 6.4 assist). Dalla panchina coach Pillastrini può pescare elementi di assoluto spessore come l’atletica guardia Matteo Negri (7.9 punti, 3.3 rimbalzi e 1.9 assist), l’interessante giovane play Davide Moretti (5.8 punti, 2.7 rimbalzi e 2.1 assist) e l’esperto lungo Tommaso Rinaldi (7.6 punti e 5.1 rimbalzi).

La gara di andata vide Treviso espugnare il Pala Hilton Pharma per 68 a 78 mandando cinque giocatori in doppia cifra. Tra di loro spiccò un Fantinelli da 14 punti, 5 rimbalzi e 7 assist.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy