Legnano in Europa? Tajana ci prova con la Fiba Europe Cup

Legnano in Europa? Tajana ci prova con la Fiba Europe Cup

Commenta per primo!

Nei giorni in cui qualcuno sta cercando di uscirne, i Knights tentano invece di entrare nell’Europa (dei canestri).

Con una lettera ufficiale, che riportiamo in allegato, il presidente Tajana ha chiesto alla FIP, tramite la LNP, di inoltrare la richiesta del Legnano Basket per partecipare alla prossima “FIBA Europe Cup 2015”.
Un passo storico che sarebbe di grande significato, proprio nell’anniversario del 50^ anno di fondazione della società.

Una proposta audace, ma stimolante che darebbe una nuova dimensione al Legnano Basket, in un percorso di costante crescita intrapreso ormai più di 10 anni fa.

Tajana: “La proposta che ci è arrivata mi ha subito esaltato e se si avverasse nel nostro cinquantesimo anno di vita, sarebbe proprio straordinario.
E’ chiaro che la competitività di questa manifestazione è molto alta, ma è per squadre del nostro livello, infatti, è riservata a 100 squadre di 40 nazioni dell’area europea, ma che militano nelle seconda serie nazionale.
Abbiamo inoltrato la richiesta in accordo con Basilico e Ferrari, attendendo le specifiche di partecipazione per quanto riguarda la parte economica, le strutture e l’organizzazione.
Se riusciremo a soddisfare tutte queste opzioni, allora sarà veramente un grande successo, al di là dei risultati sportivi.”

CLICCA QUI PER INGRANDIRE LA LETTERA UFFICIALE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy