LNP: le decisioni del Consiglio Direttivo

LNP: le decisioni del Consiglio Direttivo

Commenta per primo!

In data 13 luglio si è riunito, nella sede di Bologna, il Consiglio Direttivo di Lega Nazionale Pallacanestro. Queste le determinazioni di maggior rilievo.

IL PRESIDENTE BASCIANO AL CF – Il presidente Pietro Basciano presenzierà al Consiglio Federale del prossimo 17 luglio, in Roma, nel corso del quale saranno definite le squadre ammesse alla partecipazione ai campionati 2015/2016.

STRUTTURA DEI CAMPIONATI – In materia di strutturazione dei campionati, il CD ha ribadito come il ritorno alla doppia promozione in Serie A sia ritenuta esigenza fondamentale da parte di LNP, ed in quanto tale sarà ulteriormente riproposta in FIP. Assieme alla necessità di ottenere una formula di svolgimento dei tornei garantita per un triennio agonistico. Sulla materia lavorerà una commissione ad hoc composta da Marco Martelli (AS Junior Casale), Altero Lardinelli (Aurora Jesi), Gino Guastaferro (Scafati Basket), Pino Gonella (LNP) e Marco Petrini (Rappresentante LNP in Consiglio Federale).

DATE INIZIO CAMPIONATI – In occasione del Consiglio Federale, sarà proposta alla FIP la data del 27 settembre per l’inizio del campionato di Serie B e del 4 ottobre per quello di Serie A2.

PRESENTAZIONE STAGIONE 2015/2016 – La presentazione della stagione LNP 2015/2016 si svolgerà il prossimo 22 settembre, ospitata dal Salone d’Onore del CONI. Nell’occasione saranno invitati alla partecipazione i Club, i Proprietari, i Presidenti e gli sponsor dei club di LNP. Saranno premiate le Società con 50 anni di affiliazione, ed a Marco Martelli (As Junior Casale Monferrato) sarà consegnato il trofeo “Gabriele Fioretti” quale manager dell’anno in Serie A2.

CONTRIBUTO FINAL FOUR SERIE B – Il Consiglio Direttivo ha deliberato un contributo straordinario di euro 2000,00 alle Società partecipanti alla Final Four di Serie B (NPC Rieti, Fortitudo Bologna, Mens Sana 1871 Siena, Basket Agropoli).

LIBERATORIE SERIE B – Con la stagione 2015/2016, esaurita la fase di sperimentazione, entra in vigore l’obbligo di presentare le liberatorie dei tesserati anche per i club di Serie B.

LNP ALL STAR GAME – In riferimento all’All Star Game LNP, il CD ne aveva fissato lo svolgimento in data domenica 10 gennaio, con organizzazione di LNP Servizi. Alla luce di identica data successivamente resa nota da Legabasket, LNP ha deciso di offrire la massima disponibilità per ideare un evento comune, creando una sorta di “All Star Game Weekend” della pallacanestro italiana. LNP Servizi si attiverà al più presto per incontrare i rappresentanti di Legabasket e valutare assieme la fattibilità dell’iniziativa.

RNB BASKET FESTIVAL 2016 – In riferimento ad RNB Basket Festival 2016, fase finale di Coppa Italia LNP, viene posta allo studio la possibilità di ampliare l’evento alla formula Final Eight per la Serie A2 e Serie B e Final Six per la Serie C, in subordine all’allestimento di un terzo campo da gioco.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy