L’Orlandina esordisce con una prova autorevole

L’Orlandina esordisce con una prova autorevole

Commenta per primo!

Tabellino:

ORLANDINA – AGRIGENTO 89 – 72 (17-21, 25-13, 23-14, 24-24)

ORLANDINA: Alessandri 13, Casati 3, Benevelli 9, Crow 14, Albertinazzi 6, Zampolli 12, Damiani 5, De Min 12, Pellegrino 1, Zanelli 14. Coach Condello.

AGRIGENTO: Anello 3, Paparella, Chiarastella 16, Disimone 2, Mossi 15, Divaccaro 10, Pennisi 3, Di Lascio 6, Giovanatto 3, Brawn 4 e Birindelli 10. Coach Ciani.

Partenza sprint per gli ospiti di coach Franco Ciani che hanno chiuso il primo periodo sul 17 a 21. Dal secondo quarto in poi è stata la formazione di casa ad avere il comando del match. Il secondo periodo è stato vinto dagli uomini di coach Condello con il punteggio di 25 – 13, mentre il terzo con il risultato di 23 – 14. L’ultima frazione invece si è conclusa in perfetta parità, 24 a 24.

L’Orlandina nonostante avesse sulle gambe i carichi di lavoro di una pesante preparazione iniziata il 12 di Agosto, dal secondo quarto ha reagito molto bene prendendo per mano le redini del match, giocando a sprazzi anche una bella e spettacolare pallacanestro. Coach Condello di fatto ha alternato due quintetti, mandando inizialmente in campo Albertinazzi, Crow, Zanelli, De Min e Benevelli, alternandoli con Alessandri, Casati, Zampolli, Damiani e Pellegrino. Nell’ultimo periodo spazio anche per i giovani Vigorita e Caronna.

Circa un centinaio di curiosi spettatori hanno assistito a questo match. La prossima amichevole è in programma per sabato 27 Agosto, quando al Pala Fantozzi l’Orlandina affronterà la Sigma Barcellona.

“E’ stato un buon test – dichiara un soddisfatto Nicholas Crow – onore ad Agrigento che ha giocato molto bene. Siamo una squadra molto giovane e dunque stiamo lavorando molto con coach Condello. E’ davvero un gran bel gruppo, dopo dieci giorni d’allenamento c’è già grande intesa. Sono sicuro che non deluderemo il nostro pubblico, uno dei più calorosi d’Italia. Sono venuto a Capo d’Orlando per far bene, vogliamo recitare un ruolo da

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy