Lucca a raduno: volti vecchi e nuovi alla riscossa

Lucca a raduno: volti vecchi e nuovi alla riscossa

Commenta per primo!

Si apre il sipario sul pre-campionato e, come tutte le squadre degne di rispetto, anche Lucca inizia ufficialmente la preparazione di approccio alla regular season; inizio alla palestra Ego, base fitness ed atletica dei nostri, con la prentazione alla stampa dei fantastici (per ora) 8. Inizio serioso con i test atletici, in un clima sereno e disteso; i”vecchi” Parente, Santarossa e Banti, introducono i nuovi arrivi Deloach, Martin, Valente, Sgobba e Motta.

La Dirigenza al completo, presieduta da Franco Montorro, si dichiara felice delle scelte che la società ha fatto per costruire la squadra ed anche se mancono ancora due o tre pedine che Marruganti e Soci stanno inseguendo, il livello raggiunto è di quelli da non sottovalutare quando te lo trovi contro.

Coach Roberto Russo, come sempre senza illusioni, freddo e molto diretto, quando gli viene chiesto se è contento della sua squadra, glissa rispondendo che il campionato sarà difficilissimo, con un livello qualitativo stratosferico e con tre retrocessioni dirette su 16 squadre, senza play-out. Parecchio rammarico per la disavventura di Barsanti che, tra l’altro, è stato operato oggi, ma ovviamente si gurda e si pensa al futuro quando anche lui sarà effettivo nel roster di Coach Russo.

Entusiasti i due Patron Alfredo Susanna e Jolanda Zambon che seppur in tono faceto, accennano ad una lotta per la promozione; più pacati nei toni, ma con gli occhi che brillano, il Coach ed i due assistenti Marco De Benedetto (first assistent) e Giulio Bernabei (second assistent e responsabile tecnico del settore giovanile) i quali dichiarano, per il momento, di aver fatto tutto ciò che volevano. E scusate se è poco! Intanto, nel pomeriggio di oggi, la Pallacanestro Lucca lascia lo stabile della Ego per spostarsi in un ambiente tranquillo, sereno e tecnico della nostra Garfagnana. La struttura sportiva polivalente del Complesso del Ciocco, dove entrerà in simbiosi con la grande fatica che la attende.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy