Lucca: in arrivo il primo coloured, Presidente Franco Montorro

Lucca: in arrivo il primo coloured, Presidente Franco Montorro

Grande fermento in casa Arcanthea che presenta ufficialmente lo staff dirigenziale e tecnico in vista della preparazione della squadra che disputerà l’imminente campionato di Legadue Silver.
Come preannunciato, Ugo Vincenzini lascia la presidenza in favore di Franco Montorro e l’ultima inserita nello staff (a tre quarti dello scorso campionato) Jolanda Zambon, affianca patron Alfredo Susanna al posto di Camillo Auricchio che, per motivi di lavoro, resta solo come sponsor e nella preziosa parte di sostenitore di quel meraviglioso progetto sportivo/sociale che è l’Allegra Brigata.
Michael Deloach è il primo colpo di mercato dei biancorossi. Sono queste le due principali notizie annunciate nel corso della conferenza stampa in cui è stato presentato l’organigramma con il quale la società andrà ad affrontare il campionato di Legadue Silver.
Confermati il General Manager Lorenzo Marruganti, il Team Manager Giovanni Giusti, il Responsabile amministrativo Marcello Paolinelli, il Segretario generale Massimo Nicolosi, l’Addetto agli arbitri Massimo Casini, la Responsabile logistica Sandy Susanna, i Responsabili eventi e comunicazione sociale Patrizia Pecchia e Alessandro Terzani, l’Ufficio stampa Franco Montorro e Alessandro Petrini, il Preparatore atletico Nicola Cortopassi, il Medico Sportivo Guglielmo Menchetti ed il coach Roberto Russo che, agli albori della terza stagione biancorossa, svela alcune anticipazioni sulla squadra: : «Partiamo un po’ ridimensionati e affronteremo l’anno con molta umiltà. Nonostante le difficoltà però abbiamo firmato Michael Deloach, il primo americano della storia della Pallacanestro Lucca, una combo guard dotata di leadership e grande atletismo. Un giocatore che era seguito anche da formazioni di categoria superiore». Non ci sono altre conferme sulla composizione della squadra, ma nemmeno smentite alle voci sorte qualche giorno fa su Parente, Santarossa, Banti e Bottioni; il mercato è in forte subbuglio in entrata ed in uscita, ma niente, per ora, trapela dalle bocche cucite dell’intero staff. Le parole di Coach Russo, condivise da Susanna, Montorro & Co. Sono chiarissime: «Siamo contenti di poter lavorare per questo progetto che guarda avanti con convinzione, le esperienze passate sono impreziosite dal valore aggiunto delle diverse esperienze esterne nuove. Tutti ora troveranno una società più matura e attenta al territorio».
Continua e si rinforza la collaborazione con la Libertas Lucca per il minibasket e il settore giovanile.

FRANCO MONTORRO, LA SCHEDA
Giornalista Profesionista dal 1990.
Caposervizio e Caporedattore presso Conti Editore, San Lazzaro di Savena (BO), dal 1990 al 1997, nelle testate: Guerin Sportivo, Giganti del Basket, Autosprint.
Direttore Responsabile presso Cantelli Editore, Castelmaggiore (BO) dal 1997 al 2008, delle testate: Il Sole 24 Ore
Sport, Superbasket, American Superbasket, Giganti del Basket, Hurrà Juventus, Calcio Gold.
Direttore Generale Media dell’Otto, Lucca, da gennaio 2009 a gennaio 2010.
Lavora per una concessionaria di pubblicità a livello nazionale fino a marzo 2011.
Da agosto 2011 Direttore Comunicazione e Marketing, poi anche Direttore Sportivo presso Rieti Basket Club
Premio Reverberi 2002, miglior giornalista cestistico italiano
Da settembre 2012 ad aprile 2013 Direttore sitowww.baskenet.net
Da marzo 2013 Direttore Editoriale agenzia move@
Da maggio 2013 gestore sito www.iperbasket.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy