Lucca: oggi presentazione della pre-season, attesa per i nuovi acquisti

Lucca: oggi presentazione della pre-season, attesa per i nuovi acquisti

Commenta per primo!

Staff Tecnico e Dirigenziale biancorosso in gran spolvero quello che stamani ha riunito la stampa locale e non per rassicurare il mondo del basket lucchese.

Anche se non trapela ancora niente di nuovo sulle scelte di mercato, il presidente Franco Montorro tranquillizza gli intervenuti dicendo che il General manager Marruganti ed il Coach Ruzzo stanno lavorando in piena autonomia e sintonia per la costruzione di un roster fatto di elementi esperti che siano intercambiabili per puntare a un posto nei play-off. Grande soddisfazione per i due americani che affiancheranno Davide Parente, giocatori di ottimo livello in grado di far divertire e coinvolgere tutto il pubblico e i ragazzi del settore giovanile.

La chicca è l’anticipazione degli incontri pre-stagionali: la Pallacanestro Lucca, il 17 settembre ospiterà al Palatagliate i campioni d’Italia della Mens Sana Siena per il precampionato. E il calendario delle amichevoli dei lucchesi si arricchisce con la doppia sfida contro l’Affrico Firenze, fresco di ripescaggio in Legadue Silver, il 4 settembre in trasferta ed il 25 a Lucca. Si preannuncia anche un possibile incontro con Ettore Messina e il Cska Mosca in occasione dell’impegno prestagionale a Pistoia.

Infine sul tavolo c’è la questione del calendario e dell’indisponibilità del Palatagliate: (Citiamo testualmente) «Il primo problema si presenterà già il 13 ottobre per la partita casalinga contro Roseto perché il palazzetto sarà occupato da una manifestazione di tiro con l’arco – conclude Montorro –. Abbiamo già iniziato a sentire l’amministrazione comunale per capire se sarà possibile anticipare l’incontro a venerdì 11 o trovare un’altra soluzione. Quanto alle concomitanze con il Basket Le Mura, potremmo accordarci con la società femminile per organizzare il tradizionale Basket Day mentre nell’altro caso credo che si potrà risolvere con un anticipo al sabato».

Intanto tutti i frequentatori del Palatagliate si stringono attorno alla coppia che riunisce e sintetizza il basket lucchese. Davide Parente (Pallacanestro Lucca) e Beba Bagnara (Basket Le Mura Lucca) si uniranno in matrimonio domenica prossima. A loro auguriamo ogni bene e gli affidiamo la gestione del futuro vivaio del basket giovanile lucchese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy