Matera, presentato il D.G. Del Moro: “Ripartire con il sorriso”

Matera, presentato il D.G. Del Moro: “Ripartire con il sorriso”

In data odierna, la Bawer Olimpia Matera ha presentato alla stampa ed ai tifosi il nuovo direttore generale Franco Del Moro.

All’inizio della conferenza, hanno preso la parola il sodalizio materano, rappresentato dal presidente Pasquale Lorusso e vicepresidenti Rocco Sassone e Maurizio Sarra, i quali hanno manifestato la loro convinzione nella possibilità di raggiungere l’obiettivo salvezza.

“È una situazione sicuramente difficile, ma mi è piaciuta la passione che ho sentito da tutti”. In questo modo Franco Del Moro ha esordito nella conferenza di presentazione, ammettendo perciò la difficoltà in cui si trova la società materana.

L’ex presidente della Victoria Libertas Pesaro ha dichiarato poi che “Si devono capire gli errori commessi in estate e le dinamiche con le quali bisogna rimediare di fronte a questo tipo di situazione. Dobbiamo difendere con i denti la permanenza in questa categoria.”

“Mi ha convinto il fatto che la società, oltre a pensare a rimettere a posto il roster, abbia pensato a un dirigente con il quale programmare il progetto salvezza con delle gerarchie ben delineate. Ho percepito una voglia di reagire di fronte a queste difficoltà. La priorità è evitare la retrocessione, ma, nel caso fossimo retrocessi, ciò non sarebbe un dramma, anzi, un cammino verso un grande futuro, ripartendo con basi più solide.”

Del Moro ha concluso così la conferenza, esortando a mantenere il sorriso: “Dobbiamo guardare avanti senza tristezza, bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno e aiutarsi con il sorriso e, in questo modo, imboccheremo la strada giusta.”

Società materana che quindi sembra ben vogliosa di dare una scossa a questa stagione, e questa scossa dovrà verificarsi già dalla difficile partita di domani contro il Basket Brescia Leonessa, primo in classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy