Mercato A2: tutti i rumors del giorno

Mercato A2: tutti i rumors del giorno

Commenta per primo!

Nuovi, tanti sviluppi in vista in Serie A2, facciamo il punto della situazione.

Cominciamo da Biella, dove salgono le quotazioni per la conferma di Corbani in attesa della definizione del budget per la prossima stagione (lunedì è in programma un nuovo cda: alla conferma del coach è vincolata anche la conferma di Voskuil, in caso invece di budget ridotto verrebbero rivalutate anche le posizioni di Lombardi e Chillo), nel frattempo piace il lungo classe ’95 Sacchettini, reduce da un’ottima annata in Serie B con Valsesia (8 punti e 6 rimbalzi di media). Sacchettini si sta allenando in questi giorni al Forum e farà parte del gruppo Nazionale under 20 in cui è inserito anche Tommaso Laquintana. A proposito del play di Monopoli, Pallacanestro Biella non ha ancora perso le speranze di riaverlo nel proprio roster e sta seguendo le mosse di Capo D’Orlando, proprietaria del cartellino.

In casa Brescia, invece, dopo il divorzio dal general manager Bartocci, è in dirittura d’arrivo l’1+1 per coach Diana, che sarà affiancato da Marco Abbiati (già assistente dal 2012 al 2014, team manager nell’ultima stagione), mentre l’ex presidente del Basket Lumezzane Luca Saleri potrebbe rimpolpare l’organigramma, portando con sè Nicola Minessi.

Prime news anche da Casale, dove il direttore generale Marco Martelli e coach Marco Ramondino sono a Treviso per seguire da vicino [‘Eurocamp, ma anche per gettare le basi del nuovo roster. Gli italiani sotto contratto sono capitan Niccolò Martinoni, Giovanni Tomassini, Aka” Fall ed Edoardo Giovara, al quale però potrebbe essere trovata un’altra collocazione per completare il percorso di maturazione. Rinnovi possibili anche per Blizzard, Natali e Amato (ma su quest’ultimo serve il placet di Milano che lo aveva concesso in prestito ai rossoblu), il blocco degli italiani potrebbe essere completato da Ruiu e da Luca Valentini. Non rimarranno nè Marshall nè  Samuels.

Restiamo in Piemonte con Tortona, dove intascata la conferma di Alex Simoncelli, il primo tassello in entrata potrebbe essere Luca Garri. L’intento è costruire un organico con due stranieri nuovi e lunghi italiani, altre trattative parrebbero riguardare Giulio Gazzotti (ultima stagione in serie A a Cremona), Giampaolo Ricci (da Casalpusterlengo) e Luca Infante, ex Biella. Tra gli esterni potrebbe ritornare Kenneth Viglianisi, già a Tortona nell’anno della promozione in Silver. Tra i giovani, invece, occhio a Fabio Maghet, figlio d’arte di 19 anni, che gioca a Casalpusterlengo.

A Legnano accordo raggiunto anche con l’ex Mantova e Ferentino Giovanni Allodi, promosso in quintetto, scendiamo decisamente a sud con il matrimonio tra Scafati e Giovanni Perdichizzi: accordo contrattuale biennale in vista.

Chiudiamo a Roseto, dove il ritorno di Martinelli, anche come consigliere di Cimorosi e senza incarichi diretti, potrebbe significare un azzeramento di staff dirigente e tecnico. Quindi niente conferme per Fossataro, Trullo e Di Biase. I nomi? Andrea Mazzon, Attilio Caja, Franco Gramenzi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy