Mercato A2: tutti i rumors del giorno

Mercato A2: tutti i rumors del giorno

Commenta per primo!

Diverse le piazze calde di giornata in A2, su tutte le “traballanti” Ravenna e Recanati, ma non scherzano Biella e Mantova.

I leoni romagnoli, per bocca del GM Giorgio Bottaro, rimandano a oggi l’annuncio di che farà dei suoi diritti sportivi di serie A2. Il Basket Recanati, a detta del presidente Giuseppe Pierini, si prende più tempo e rinvia alla settimana prossima il che fare del suo titolo. Udine alla finestra.

Quanto ai lanieri, con il via libera per coach Corbani a Cantù, si dovrà ripartire da tre giocatori sotto contratto (De Vico, Lombardi e Chillo), un nuovo GM col difficile compito di allestire una squadra competitiva, e molto probabilmente senza Voskuil, Infante e Berti. Per compensare questo vuoto la candidatura Ramagli sarebbe perfetta, con il giusto mix di conoscenza dell’ambiente e qualità del nome, le prossime due settimane saranno decisive.

Più intricata invece la situazione in casa Stings, con le dimissioni di Sandro Santoro dalle vesti di GM, e forse la necessità di accorciare il passo, con un organigramma più low profile. Come sostituti, tramontato il rumor che riguardava Polidori, accasatosi a Cento già da diversi giorni, sono quelli di Gabriele Casalvieri, 44 anni di Latina, ex giocatore di Scavolini, Torino, Caserta e Imola, Agente Fip dal 2009. Per la panchina Alberto Morea rimane in stand, Franco Ciani è il sogno proibito, ma non sarà facile strapparlo ad Agrigento.

News infine da Napoli (il “Roma” parla di un Nunzio Sabbatino come pietra angolare della nuova squadra e di un tentativo per trattenere coach Calvani), e da Legnano, dove per il ruolo di centro si stanno valutando lo statunitense Parker, che ha giocato nel campionato svizzero, e il portoricano Franklin. Verrà poi ingaggiato anche un quarto lungo per completare il roster dei dieci giocatori e un nome che piace molto ai Knights è senz’altro quello di Michael Sacchettini, ventenne di Borgomanero.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy