Mercato A2: tutti i rumors del giorno

Mercato A2: tutti i rumors del giorno

Commenta per primo!

Sempre più interessanti e curiosi gli sviluppi legati al mercato di A2, il primo di questi è stato sventato, ma poteva essere clamoroso.
Nel giorno della contestazione a Federico Lestini, prossimo acquisto dell’Aquila minacciato da alcuni tifosi biancoblù ai Giardini Margherita perchè protagonista anni fa di un gestaccio indirizzato alla tifoseria Effe con la maglia di Forlì, è pesante il retroscena di una telefonata di coach Boniciolli, con tanto di minacce di dimissioni (poi rientrate). Quanto al mercato in senso stretto, si attende la risposta di CJ Williams, altrimenti si mediterà per più tempo sulla scelta di un’alternativa.
Ci spostiamo a Biella, dove è ormai certo che il coach sarà Michele Carrea, ex assistant coach di Zanchi a Casalpusterlengo. Sul taccuino di Sambugaro, già diversi nomi, da Saccaggi a Young, assieme a qualche giovane di Casalpusterlengo: Marco Spissu i play Valerio Costa, Luca Vencato (dato per vicino anche a Chieti), la guardia Riccardo Rossato e l’ala Daniel Donzelli.
Rimanendo in Piemonte, in casa Novipiù si sta lavorando all’estensione di un altro anno (fino al giugno 2017) dei contratti di capitan Martinoni e di Tomassini, che sono attualmente legati alla Junior. Per la costruzione della nuova squadra si partirà da loro e dal riconfermato Fall. La società sta valutando anche le possibili riconferme di Blizzard e di Natali (che è anche nel mirino di Trapani), mentre potrebbe risultare più difficile ottenere un nuovo prestito di Amato, controllato dall’Olimpia Milano. Definito il passaggio di Edoardo Giovara a Borgosesia (Serie B), Sarà invece Marco Ammannato il prossimo colpo di Tortona: Ammannato, che ritrova coach Demis Cavina, che lo ha già allenato nel 2011- 2012 in Legadue a Veroli, è reduce da tre positive stagioni a Reggio Calabria. Sarà il terzo lungo di un pacchetto che ha il suo cardine in Luca Garrì. Tra i prossimi obiettivi Lorenzo Gergati di Torino.
Chiudiamo con due laziali: Ferentino riparte da Ryan Bucci, e forse a dare una mano a Federico Fucà in panchina potrebbe arrivare Davide Bonora, attuale capoallenatore dell’Eurobasket Roma, mentre a Rieti patron Cattani vorrebbe riportare qualche protagonista del passat, si parla di Patricio Prato che però sembra destinato a rimanere ad Imola. Altre voci che si smorzano quelle di Guido Rosselli e di Emanuele Rossi, il rischio è anche quello di perdere Nicolò Benedusi che, se non accetterà la corte spietata di Forlì, resterà a Rieti, magari assumendo i gradi di capitano che nell’ultima stagione erano di Federico Granato, giunto ai saluti. Anche Davide Rosignoli potrebbe proseguire il suo cammino nel capoluogo sabino: se ne saprà di più nei prossimi giorni. Addii quasi certi quelli di Stanic, Spizzichini e Iannone che hanno tantissime richieste in B.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy