Mercato A2: tutti i rumors del giorno

Mercato A2: tutti i rumors del giorno

Commenta per primo!

E’ un weekend rovente, anche di trattative in Serie A2.

Partiamo dalle settentrionali: Trieste sarebbe ai dettagli sia con Andrea Pecile sia con l’ex Trento e Trapani Stefano Bossi, Omegna lascia andare Resca (verso la Mamy.eu), confermerà Vildera e potrebbe assicurarsi l’ala Under 19 Assigeco Giacomo Sgorbati, Tortona non chiude con l’americano Derick Marks e punta a un ampio range di soluzioni (Gergati, Viglianisi, Losi o Di Bella), a Brescia invece è fatta per il rinnovo di Mirza Alibegovic (1+1), si lavora per uno tra Davide Bruttini e Luca Gandini, mentre non si esclude il ritorno del giovane ’95 Davide Speronello (ex C Gold a Manerbio).

A Ravenna oltre ai nomi di Deloach, Smith e Masciadri, circola anche quello dell’ex capitano partenopeo Matteo Malaventura. L’esperta guardia di Fano, classe 78, è reduce da una stagione da 8.5 punti, 2.5 rimbalzi e 1.8 assist a partita. Scendiamo leggermente di latitudine, direzione Imola, dove pare fatta sia per Maggioli sia per l’ala Paul Carter, lo scorso anno in Finlandia (19.7ppg e 12.5rpg), a Recanati si lavora per l’asse play-pivot: sotto si pensa all’ex Legnano Ousmane Krubally, come metronomo invece ci si potrebbe affidare ad Andrea Traini, o in alternativa a Luca Vencato.

Rimaniamo in terra marchigiana, con Jesi che avrebbe puntato l’ex Mantova, Piacenza e Nord Barese Ryan Amoroso, oltre che a a Pierpaolo Marini, 22enne guardia-ala prodotto delle giovanili di Roseto.

Su Siena l’unica certezza è Ranuzzi (sotto contratto), mentre un altro che presumibilmente smonterà le tende è Paolo Paci, il cui post di ieri sul suo profilo Facebook lascia spazio a pochi dubbi, anche a Rieti al momento si registrano soltanto potenziali movimenti in uscita, con Stanic e Rosignoli tentati da Montegranaro.

Altri rumors di mercato vedono Caserta interessata a Mattia James Udom, giovane ala classe ’93 che nell’ultimo campionato è andato vicino alla promozione in Serie A con la casacca di Agrigento, ma cresciuto cestisticamente a Siena, agli ordini anche di coach Giacomo Baioni appena riconfermato in bianconero. Sempre in Campania, nuovi nomi in salsa “amarcord” per Napoli in concorrenza a Ciccio Ponticiello (Mazzon, Caja) con l’outsider Oldoini sullo sfondo, nelle ultime novità clamorose anche da Scafati, che sarebbe in trattativa per portare alla Givova l’ex playmaker di Teramo, Virtus e della nazionale Peppe Poeta (cercato anche da Avellino).

Altro colpo sensazionale potrebbe metterlo a segno la Viola ingaggiando l’ex Roma e Orlandina Austin Freeman, primi segnali anche da Matera, dove potrebbe essere il pretoriano ex Anagni, Bisceglie e Nord Barese Diego Corral il primo acquisto della Bawer a gestione Cadeo, mentre sul play i nomi più caldi sono quelli dell’ex Veroli e Reggio Calabria Marco Rossi, ma senza escludere Daniele Merletto, altro giocatore già allenato a Ruvo di Puglia e Corato, lo scorso anno in B a Palermo.

Chiudiamo con Trapani: in uscita Francesco Conti (direzione Oleggio-Novara), Renzi invece resta con un biennale. Per il play si pensa a Tommasini, altrimenti un americano seguendo gergati come combo adattata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy