Mobyt, contro Agrigento per un altro big match

Mobyt, contro Agrigento per un altro big match

Commenta per primo!

Dopo la battaglia di domenica sul campo del Basket Nord Barese Ferrara si rituffa in campionato nel turno infrasettimanale. La truppa di coach Furlani ha ottenuto un successo incredibile dopo ben due supplementari, sugli scudi i ritrovati Casadei, Jennings ed Infanti. I biancoazzurri hanno inoltre potuto fare affidamento su Benfatto che ha recuperato in tempo record dopo la distorsione al ginocchio patita contro Omegna. Il tempo per i festeggiamenti è già finito perchè giovedì è già in arrivo un nuovo ostacolo, nel turno infrasettimanale arriverà a Ferrara la temibile Agrigento reduce dall’agevole vittoria casalinga su Bari. La squadra di coach Ciani è una delle favorite per i primissimi posti in classifica, alla squadra che tanto bene fece lo scorso anno infatti è stata aggiunto il talento di Alessandro Piazza e l’esperienza di Manuele Mocavero.

L’avversario

Leader dei siciliani è sicuramente Alessandro Piazza (9.8 punti, 3 rimbalzi e quasi 7 assist di media). Il veloce playmaker, strappato ai rivali di Reggio Calabria, è sicuramente un lusso per la categoria e Ferrara dovrà fare gli straordinari per limitarlo. Al suo fianco giocherà il terminale offensivo nonchè unico americano della squadra ovvero la guardia Kwame Vaughn (19.5 punti, 3.3 rimbalzi e 1.5 assist di media). Nello spot di ala piccola si trova il giovane talento Fabio Mian (15.8 punti, 3.5 rimbalzi e 2.3 assist). Sotto canestro daranno battaglia invece l’italo-argentino Albano Chiarastella (7.8 punti, 6.3 rimbalzi e 1.8 assist di media) e l’esperto pivot Manuele Mocavero (14.3 punti e 9.5 rimbalzi di media). Dalla panchina escono: la guardia tiratrice Di Viccaro, il playmaker Anello ed il lungo De Laurentiis.

I precedenti

Lo scorso anno, nei confronti diretti, le squadre ottennere un successo casalingo a testa. Ferrara vinse il primo match 76-65 mentre, al ritorno, Agrigento si vendicò trovando la vittoria per 70-59.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy